Wellness: allenarsi in casa con fuoripista bike

/In evidenza/Innovazione/Lifestyle/

Fuoripista Bike è una bicicletta senza ruote per l’home wellness, che permette di eseguire programmi di training personalizzati e interattivi. Una proposta perfetta per questo periodo di pausa in casa. La linea di design e la scelta di materiali pregiati fanno di questa bici un oggetto “di arredamento” per ambienti interior o anche outdoor (se coperti).

SPORT E DESIGN

Fuoripista Bike è il primo prodotto del nuovo brand lanciato da Elite, uno dei più importanti player mondiali nella produzione di tecnologie per l’indoor cycling, con la consulenza di Adriano Design, studio dall’approccio multidisciplinare e sperimentale, focalizzato sul design formale ma anche sull’evoluzione tecnologica e tipologica dei prodotti. Un percorso diverso – da qui il nome Fuoripista – che interpreta in maniera inedita l’attività sportiva, suggerendo un concetto di lifestyle legato al benessere atletico, estetico, e introducendo valori di bellezza, eleganza, pulizia formale.

UN ATTREZZO D’ARREDO

Design accurato, ergonomico, innovativo, Fuoripista è una Stationary Bike per l’allenamento indoor che diventa elemento scultoreo, elegante e iconico.

I materiali sono stati scelti per il loro pregio, ma anche perché naturali e sostenibili: legno di frassino, vetro temperato, alluminio, acciaio e cuoio per un prodotto di elevata qualità, rifinito nei minimi dettagli. Adriano Design ha disegnato una silhouette essenziale per rendere la Bike adatta a contesti luxury, domestici e professionali: un oggetto da mettere in mostra.

AVANGUARDIA PURA

Performante, interattiva, social e silenziosa: Fuoripista Bike permette di sperimentare ogni tipo di allenamento, con la possibilità di monitorare tutti i dati della propria prestazione e connettersi sia con un coach virtuale sia con una community.

È studiata per offrire un fitting perfetto in quanto sia la sella che il manubrio sono regolabili, consentendo di personalizzarla rispetto al proprio fisico e di mantenere la corretta postura nel corso dell’allenamento.

IN SINTESI

  • dimensioni complessive: lunghezza 1,5 metri (compreso il supporto per tablet) x larghezza 600 cm
  • 12% pendenza massima simulabile
  • 16 livelli di resistenza
  • precisione ± 2,5% nella rilevazione della potenza erogata
  • batteria al litio ricaricabile con 10 ore di autonomia
  • interfacciabile con tutti i dispositivi, i sistemi operativi e le piattaforme software