
L’estate è il periodo in cui i nostri bambini e ragazzi hanno finalmente l’opportunità di ricaricarsi dopo un anno di lockdown e conseguente chiusura in casa. E’ arrivato il momento di risvegliarsi e di respirare a pieni polmoni un pò d’aria pura. C’è bisogno di esperienze fortemente immersive ed emozionanti in mezzo alla natura: senza dubbio quella delle settimane verdi, o campi estivi sono un’occasione dal forte valore educativo, che stimola i ragazzi a conoscere e ad adattarsi all’ambiente, a valorizzarne le risorse, confrontandosi con situazioni inusuali e imprevedibili insieme ad altri coetanei.
Le settimane verdi della Biofattoria Didattica Bisele a Canove di Roana
Quest’anno la Biofattoria Bisele a Canove di Roana sull’Altopiano di Asiago organizza queste emozionanti esperienze volte all’educazione ambientale e alla sostenibilità. Dalla coltivazione biologica all’ esplorazione del selvatico, con esperimenti scientifici ed attività di ingegno creativo!
Una programmazione ricca: 14 settimane da giugno a settembre per far vivere e conoscere l’orto didattico, il bosco, i prati e i pascoli.
TESTA, CUORE E MANI A CONTATTO CON LA NATURA: DIVERTIRSI VIVENDO OGNI GIORNO UNA NUOVA AVVENTURA
Le attività si basano sull’IMPARARE FACENDO…
… continue scoperte che coinvolgono tutti i sensi
…giochi di cooperazione ed attività individuali
…gli agricoltori ed allevatori biologici
…gli esploratori del selvatico
…analisi, riflessioni e condivisioni
…gli inventori, costruttori, artisti, sognatori e…
Per info e prenotazioni: BIOFATTORIABISELE