
#vicenzacambiamusica
Grande successo per la kermesse musicale all’interno di Viaggio in città 2020 del Comune di Vicenza sostenuto da AIM. Primo fine settimana, quello di Ferragosto, riuscitissimo in Piazza San Lorenzo con “Mille e Una Nota”, rassegna finalizzata a dare una colonna sonora alla città di Vicenza dopo il silenzio del lockdown.
Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 agosto sono saliti sul palco rispettivamente i Quiet Elegant Trio (voce Valentina Fin, batteria Filippo Mampreso e organo Giulio Campagnolo), i Tasty Vibes (voce Cristina Mariz e alla chitarra Matteo Da Ros), e gli A Bassa Voce (voce Claudia Valtinoni e basso elettrico Toni Moretti).

I Quite Elegant Trio sul palco il 14 agosto
La prima serata è andata a tutto swing e jazz, la seconda pop, soul e R&B e infine la terza con i grandi successi e le canzoni del cinema dagli anni ’20 agli anni ’80.
Moltissime le famiglie e i gruppi di amici in passeggiata, che in un primo momento sono passati come sempre in quel tratto della città e poi son tornati per un gelato, un aperitivo o una cenetta, e si sono seduti sui tavolini dei locali della zona (Manawa Poke, Capodilatte, Bar San Lorenzo e Caffè Terzi).
“Era questa la finalità concordata col Sindaco Francesco Rucco – afferma Debora Pevarelli presidente di BoardRomm Srl, proprietaria del blog Room21.it -: ovvero dare impulso, per ora nel primo tratto di Corso Fogazzaro, attraverso una presenza musicale: perché si tratta di una bella zona di Vicenza troppo spesso vissuta Dif retta e che invece andrebbe valorizzata maggiormente”.

I Tasty Vibes sul palco il 15 agosto
E proprio nella zona di San Lorenzo con questo fine settimana ferragostano, Vicenza ha cambiato musica portando già dopo mezz’ora di concerto al tutto esaurito (rispettando le norme anti-covid) dei plateatici dei locali.
Nessun problema per la security che ha goduto del concerto: davvero una scelta musicale dolce, suadente, nell’orecchio di tutti.
“I generi suonati appartengono a quella musica oramai sedimentata nella nostra mente – continuano gli organizzatori -: lo swing dei Quite Elegant Trio, le cover pop e R&B dei Tasty Vibes e i grandi successi e le musiche da film rivisitate dagli “A Bassa Voce”.
A permettere la realizzazione dei concerti il patrocinio del Comune di Vicenza, dell’Assessorato alla Cultura (che ha fatto rientrare la kermesse “Mille e una nota” in “Viaggio in Città 2020”) e l’appoggio del gruppo AIM.

A Bassa Voce sul palco il 16 agosto
Appuntamento quindi dalle 19 e 30 sul palco di fianco alla Chiesa di San Lorenzo ancora per venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 agosto: tornano i tre gruppi con repertorio rinnovato.
I Quiet Elegant Trio annunciano già che per il 23 agosto programma nuovo rispetto all’apertura: solo la voce resta quella della leader Valentina Fin che ci ha salutato la vigilia di Ferragosto con “Odio l’estate” di Bruno Martino; ma tra una settimana ad accompagnarla saranno Marcello Abate alla chitarra acustica e Nicolò Masetto al contrabbasso: una rivoluzione rispetto al primo concerto per le sonorità e per il programma in scaletta. E anche gli altri gruppi annunciano esecuzioni diverse dal fine settimana appena trascorso.
https://www.room21.it/mille-e-una-nota-2/