Tutti i segreti del web copywriting nei corsi di Board Room

/formazione/In evidenza/Vicenza/

Dal 12 ottobre 2019 i corsi per diventare provetti webcopywriter e blogger a Vicenza in Corso Fogazzaro al civico 21 da Board Room in collaborazione con Let’s Copy di Bologna. Si tratta di workshop di 8 ore a moduli.

WEB COPYWRITING BASE

Basta con le articolasse piene di frasi secondarie e illeggibili: dobbiamo imparare a scrivere in modo semplice, completo ed efficace. Oramai non è solo una competenza per addetti ai lavori: saper scrivere e veicolare efficacemente messaggi su siti e piattaforme dei social network è basilare a livello lavorativo soprattutto nei settori dei servizi e del terziario.

Ecco perché Board Room, agenzia di comunicazione di Vicenza che edita anche il blog Room21.it, e in collaborazione con Let’s Copy di Bologna propone uno workshop di 8 ore dal titolo “web copiwriting – livello base”: la prima edizione sabato 12 ottobre e la seconda sabato 9 novembre prossimo. Docente un copywriter e web content manager senior e docente come Roberto Zambon.

Cosa si imparerà nel corso?

Si parte con il creare in modo efficace titoli, slogan e payoff, per passare alla cosiddetta usabilità di un testo (cosa fare e come scrivere e cosa non fare e come non scrivere). Poi si approfondirà il concetto di SEO copywriting e tra i tanti segreti che verranno svelti come scegliere la keywords (parola chiave).

WEBCOPYWRITING AVANZATO

Per coloro che ne sanno di più, o che lavorano già nel settore del marketing e della comunicazione in azienda, c’è il secondo livello di questo corso sempre realizzato da Roberto Zamboni: “web copywriter – livello avanzato” che si svolge sempre nella formula dello workshop di un giorno domenica 20 ottobre o domenica 10 novembre.

Per chi volesse è possibile iscriversi prima al livello base, frequentarlo e poi frequentare il livello avanzato.

Cosa si impara nel livello avanzato?

Oltre all’approfondimento dei concetti che si approcciano nel primo livello si parlerà di benefici della condivisione di contenuti, ma anche dei social network e dei loro vantaggi e dei loro svantaggi. Un capitolo a sé riguarderà la figura del content manager (chi è e cosa fa). Si imparerà a lavorare su tutto il processo della produzione dei contenuti dalla richiesta alla definizione della content strategy.

CORSO DI BLOGGING

Altro corso sempre realizzato da Board Room assieme a Let’s Copy è quello dal titolo “Corso di blogging”: unica data sempre con il professor Roberto Zamboni per domenica 13 ottobre nella formula delle 8 ore dalle 9 alle 17.

Cosa si impara al corso per i compilatori e autori di blog?

Prima di tutto a gestire le immagini dalla fotocamera al sito e ad utilizzare gli strumenti basilari per gestire le immagini. Un capitolo riguarderà la realizzazione del piano editoriale del blog. Un occhio anche alla community: verrà spiegato come creare una propria community, un proprio pubblico. E importante verrà spiegato come realizzare le newsletter: un mezzo di comunicazione essenziale per promuovere il blog.

Per approfondire la Lesson Room di Board Room