
Il nuovo gioco, la nuova moda o se volete, la nuova tendenza, è postare su Twitter, Facebook o Instagram la manicure preferita.
E non succede solo alle celeb come attrici o pop star, come Rihanna, per esempio, che ha esibito in un tweet il suo nuovo smalto rosso arricchito con polvere di rubino (vero!). Questa nail mania è diffusa anche fra le case cosmetiche che lanciano prodotti sempre più tecnologici. Adesso, ad esempio, è il momento degli stickers, cioè degli elementi che si attaccano sulle unghie per cambiare look ogni qualvolta lo si desideri. Per imparare ad usare al meglio questi prodotti sono molti i tutorial in rete e altrettanto numerose le persone comuni di ogni età che postano i selfie delle proprie mani con le manicure più accurate o le più ardite. Realizzate, magari, con i nuovi smalti, che si prestano in maniera eccelsa per incredibili effetti artistici. Dopo la smalto crackle (che regala all’unghia un effetto crepato da quadro modernista) ora è la stagione del dégradé: una texture particolare rende lo smalto sfumato come un tessuto “tye & dye”. Per finire, i top coat metallici che donano un nail look molto sfaccettato e la caviar manicure, realizzata con perline colorate.