
Pratiche soluzioni per ricavare uno spazio di lavoro versatile e funzionale nella propria abitazione? Ce le suggerisce LAGO, marchio innovativo nel panorama del design italiano.
Dal 2006 la conduzione è affidata a Daniele Lago e, fortemente orientata al design, l’azienda diventa una delle più interessanti rivelazioni degli ultimi anni. Il brand si propone, infatti, di fare del design uno strumento di trasformazione sociale, per creare ambienti che entrino in risonanza con chi li vive.
Oggi, nel bel mezzo dello smart working, quando tutte le nostre case si stanno trasformando in uffici, vi raccontiamo due arredi che portano la firma proprio di Daniele Lago, disegnati secondo l’idea di home feeling e realizzati con materiali nobili, come il legno e il vetro.
Cassettiera Morgana
Iconica e scultorea, la cassettiera è resa dinamica grazie ad un magico giunto che permette ad ogni cassetto di traslare e ruotare in modo indipendente. È possibile creare un design personale, scegliendo la configurazione da 1 a 7 cassetti e adattando così il mobile alle specifiche esigenze di spazio e utilizzo. Tutte le composizioni godono di infinite possibilità di abbinamento cromatico e accostamento di accessori. È la quintessenza del movimento: non solo grazie ai cassetti ruotabili, ma anche alle ruote che facilitano gli spostamenti da un ambiente all’altro e la rendono un pratico alleato per mettere ordine tra i documenti e gli strumenti dell’ufficio, ma anche di casa.
Libreria 30mm weightless
Una libreria che scende dal soffitto come una stalattite: la libreria 30mm Weightless gioca con l’effetto sospensione e aiuta ad organizzare e dividere lo spazio in maniera originale, conferendo grande leggerezza agli ambienti, mentre il particolare sistema di installazione ne garantisce massima tenuta e sicurezza.
Arredi accattivanti, perfetti per la casa, perfetti per l’ufficio, perfetti per la casa-ufficio.