LATEST
  • Adotta Una Malga e Scopri come si fa…
  • Bookday: Ritrovarsi, camminando
  • Novigrad in Croazia: un’incantevole città balneare
  • Bookday: Mirabilis
Room 21 blog, news Vicenza
Facebook
Twitter
Dribble
Facebook
  • Blog
    • Arte e Cultura
    • Benessere
    • Viaggiare
    • Donne
    • Cibo e Dintorni
    • Imprese e Territorio
    • Lifestyle
    • CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
  • Chi Siamo
  • Contatti
☰
Room 21 blog, news Vicenza

ABOUT US

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Home > BENESSERE
914 views 4 min 0 Comment

Slow beauty: la cura di noi stessi è Bio e a KM Zero

Roberto Zambon - 17 Settembre 2020
Slow beauty

La green revolution, iniziata tra gli anni ’60-70 e al suo apice in questi ultimi anni, coinvolge tutti gli aspetti della nostra vita. L’attenzione sempre maggiore verso prodotti bio e di qualità esplosa nell’ambito food procede ormai di pari passo con un nuovo stile di vita, di bellezza e di viaggio più eco-friendly e attento all’ambiente. Se il benessere del pianeta fa rima con il nostro benessere, poteva la nostra beauty routine non salire alla ribalta fino a coinvolgere appieno questa “rivoluzione”?

Il nuovo motto è Slow Beauty: la cura di noi stessi è “lenta”, non frenetica, ma “ponderata” e passa attraverso i prodotti che la terra ci offre, quindi biologici, sani e a KM zero. Scopriamo come!

Curare noi stessi per curare il pianeta

Think global, act local – pensa a livello globale, agisci localmente! La cosmesi e le cure di bellezza rappresentano una parte importante dell’economia locale e mondiale, così come i loro sistemi produttivi; per questo prendersi cura di noi stessi e della nostra bellezza, privilegiando prodotti naturali o cosmetici Bio contribuisce in maniera rilevante a far sì che il pianeta non venga più sfruttato e inquinato! Scegliere cure di bellezza a Km zero e cosmetici biologici e 100% locali si traduce in un minore impatto ambientale, in una drastica riduzione della produzione di CO2, in prodotti più naturali e in un maggiore controllo sulla catena produttiva, sempre!

Dall’orto al beauty case: i prodotti di bellezza innovativi

Parlare di beauty routine Bio sembra facile e alla portata di tutti… e infatti è così! Anche se si vive in città e non si ha un orticello a portata di mano, si può comunque privilegiare e utilizzare i prodotti della terra, scegliendo cosmetici biologici con ingredienti innovativi e locali.

– Pino mugo e resina dalla montagna: il pino mugo cresce in alta quota, tra i 1200 e fino ai 2700 metri, su monti calcarei e dolomitici, ha effetti antireumatici e, abbinato alla sua resina è perfetto per creare un gommage per il corpo.

– Olive tritate e noccioli: per eliminare le cellule morte e creare uno scrub revitalizzante e nutriente, con un concentrato di polifenoli, si utilizzano sempre più spesso le olive tritate finemente e i noccioli d’oliva sminuzzati.

– Acque di vegetazione: prodotti decisamente innovati utilizzati dalla nuova cosmetica green sono i derivati dalle cosiddette acque di vegetazione, ottenute della frangitura dell弛lio di oliva e anche dalle vinacce, che hanno una elevata concentrazione di sostanze organiche come zuccheri, pectine, grassi, ma anche di elementi minerali come il fosforo, il magnesio, il calcio e il potassio. I cosiddetti scarti hanno quindi “nuova vita” e diventano fonte di nutrienti per creare cosmetici biologici no-waste!

– Bioliquefatti: la bioliquefazione utilizza i principi attivi di origine vegetale, sfruttando in particolare le materie prima di origine agroalimentare per creare dei principi attivi nel settore cosmetico. Questa tecnologia non utilizza prodotti chimici o solventi organici e non genera rifiuti tossici. Il risultato? Estratti vegetali a base di acqua e ricchi di molecole attive.

Tag: beauty bio, Green Revolution, Slow beauty

PREVIOUS

ITACA’ 2020 il festival del turismo responsabile tra Lavarone e Folgaria

NEXT

La sfida è adesso, il CICAP Fest extra 2020 dal 25 settembre online only
Related Post
16 Marzo 2020
#iorestoacasa: le mascherine fai da te consigliate da un biologo
14 Maggio 2023
Forest Bathing: rigenerarsi tra gli alberi
cachi e budino
22 Novembre 2020
Valorizziamo i cachi e le loro proprietà nutrizionali: il budino di kaki e cacao
Cromoterapia armonia
7 Luglio 2020
Colors have the power! (Ri)trovare l’armonia con la cromoterapia
Comments are closed.

Categorie

Room 21 blog, news Vicenza
ABOUT US

BLOG ROOM21

 

Un’idea nata un pò di tempo fa, forse il solito blog o forse anche no.

Comunque per tutti coloro che hanno bisogno di qualcosa di diverso.

THEME FILOSOFI

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Within spread beside the ouch sulky and this wonderfully and as the well where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn.

© Copyright 2023 All Rights Reserved