LATEST
  • Adotta Una Malga e Scopri come si fa…
  • Bookday: Ritrovarsi, camminando
  • Novigrad in Croazia: un’incantevole città balneare
  • Bookday: Mirabilis
Room 21 blog, news Vicenza
Facebook
Twitter
Dribble
Facebook
  • Blog
    • Arte e Cultura
    • Benessere
    • Viaggiare
    • Donne
    • Cibo e Dintorni
    • Imprese e Territorio
    • Lifestyle
    • CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
  • Chi Siamo
  • Contatti
☰
Room 21 blog, news Vicenza

ABOUT US

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Home > Food & wine Cosa si mangia oggi?
1.064 views 3 min 0 Comment

San Valentino a Tavola.

debora - 13 Febbraio 2018

Care Innamorate e cari Innamorati se pensate di invitare i vostri beneamati a casa vostra per gustare meglio la loro compagnia e celebrare a dovere una data significativa come quella di San Valentino, ecco quali sono i consigli per dare il meglio di voi stessi.

La tavola dovrà essere perfetta sotto ogni punto di vista. Usate una bella tovaglia, magari di pizzo, addobbata con petali e un centrotavola semplice ma d’effetto (non troppo profumato per non alterare gli aromi dei cibi (informatevi anche se il vostro partner è allergico o meno ai fiori!). Oppure apparecchiate in maniera spiritosa, inventandovi una preparazione da viaggiatori o da esploratori del mondo o dello spazio. Accendete delle candele che diano un’atmosfera calda e raccolta al vostro ambiente: possono essere alloggiate in piccole lanterne o in vasetti di vetro, decorati con nastri rossi e teneri cuoricini. Gli stessi nastri potranno legare i tovaglioli e fissarsi sui bicchieri per dare al tutto un’impronta romantica. Inoltre è d’obbligo iniziare con una bella bottiglia di bollicine. Aiuterà a scaldare l’ambiente fin dall’inizio e servirà infine per brindare al vostro amore Per il menu scegliete cose semplici, poco impegnative ma d’effetto. Si potrà iniziare con dei piccoli avocado ripieni di gamberetti, spruzzati di limone e un po’- appena un po’- di maionese. Se volete, potete fare dei vol-au-vent ripieni, a seconda del tempo e dei gusti vostri e del vostro partner: polpa di granchio e un po’ di peperoncino; pere e provolone scaldate al forno;  cappelle di funghi trifolate oppure zucca a cubetti con un po’di bacon croccante. Se volete fare ancora meno fatica, prendete dei crostini e una buona confezione di patè. Per il primo, è meglio optare per una vellutata: patate e porri o patate e finocchi danno i migliori risultati per una crema delicata. Aggiungete alle patate funghi o zucca per un sapore più robusto. Al secondo, l’atmosfera si sarà già riscaldata e potete scegliere se continuare con un morbido arrosto di vitello, facile da fare e da servire, oppure con delle scaloppine al vino bianco o ancora con un bel pesciotto al cartoccio, che ha bisogno di poche cure, ma fa un grande effetto. Per contorno, patate al forno – ça va sans dire – e una bella misticanza fresca. Infine, macedonia di fragole e arance seguita da meringata e piccola pasticceria. Un liquore finale, magari fatto da voi, potrà essere il suggello di una serata che è solo all’inizio!

Tag: a due, cenetta romantica, lume di candela, san valentino, tavola

PREVIOUS

Calamity Jane metropolitana.

NEXT

San Valentino. E se facessi il primo passo?
Related Post
16 Agosto 2017
Il caldo dà alla dieta
21 Dicembre 2017
Pandoro agli insetti? Tutto da provare.
29 Aprile 2017
Spaghetti di zucchine al pesto
30 Dicembre 2017
La cucina di Capodanno.
Comments are closed.

Categorie

Room 21 blog, news Vicenza
ABOUT US

BLOG ROOM21

 

Un’idea nata un pò di tempo fa, forse il solito blog o forse anche no.

Comunque per tutti coloro che hanno bisogno di qualcosa di diverso.

THEME FILOSOFI

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Within spread beside the ouch sulky and this wonderfully and as the well where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn.

© Copyright 2023 All Rights Reserved