RDS Play on Tour alle Melette di Gallio il 22 e 23 febbraio 2020

/Gioco/Imprese e Territorio/In evidenza/Lifestyle/Turismo/Vicenza/

“Restituiremo nuova vita al comprensorio “Le Melette”, con i suoi 25 km di piste, nuovi emoderni impianti di risalita e due baite appena ristrutturate. Sono orgoglioso e felice perché questa rinascita sarà fondamentale per il nostro territorio”. Con queste parole Andrea Rigoni, Presidente della Ski Area “Le Melette” ha commentato la recente riapertura della stazione sciistica.

Nel weekend del 22/23 febbraio, l’incantevole ski area dell’Altopiano di Asiago, nel comune di Gallio, in provincia di Vicenza, farà da cornice alla sesta tappa dell’RDS Play on Tour – Winter Edition, il tour invernale di RDS che ogni anno attira migliaia di visitatori nelle più belle destinazioni turistiche italiane.

Saranno due giorni all’insegna della musica, dell’intrattenimento e delle degustazioni. I più grandi successi della musica contemporanea faranno da colonna sonora alle tante attività organizzate dal Tour per il divertimento di sciatori, giovani e famiglie.

Nell’area del Villaggio, in fondo alla pista, presso la baita Sport & Gourmet, sarà presente la postazione della radio e gli stand delle Aziende sponsor: MSC Crociere, Divani & Divani by Natuzzi, Fidia e Rigoni di Asiago con tante degustazioni di Nocciolata.

Il programma dell’RDS Play on Tour sull’Altopiano di Asiago prevede anche una coinvolgente festa con i fantastici dj di RDS nella serata di sabato 22 febbraio, a partire dalle 22.30, presso il Discobar Magda di Asiago (Via Val Maddarello, 88).

Nella ski area “Le Melette” le opportunità sono tante e proprio per tutti. Chi ha voglia di sciare, può noleggiare l’attrezzatura necessaria e divertirsi sulla neve grazie ai 25 km di meravigliose piste, adatte ad ogni esigenza. La località è inoltre un vero e proprio paradiso per i bimbi, che possono imparare a sciare nel campo scuola pensato tutto per loro. La moderna seggiovia ad ammorsamento automatico Busa Fonda, un autentico gioiello a sei posti, collega la baita Sport & Gourmet, a fondo valle, con la seconda baita Relax & Gourmet, in quota, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama sulle Dolomiti, dalla parete sud della Marmolada alle Pale di San Martino.

A “Le Melette” di Gallio sarà possibile anche gustare le ottime proposte culinarie del ristorante della Baita Sport& Gourmet, una vera eccellenza nel campo della ristorazione, la cui cucina è legata alla filosofia della sostenibilità e della valorizzazione dei prodotti dei pascoli e dei boschi della montagna. Due gli chef, Edoardo Fasolato, giovane ventiduenne, figlio d’arte e Paolo Visentin, 29 anni, entrambi con numerose esperienze in prestigiosi ristoranti nazionali e internazionali. Una delle loro “chicche”? Un dessert dal nome decisamente green: Larice, che tra gli ingredienti ha come protagoniste le erbe che nascono proprio intorno a questa pianta, selezionate con cura e amore.

L’appuntamento da non perdere sarà dunque per il 22/23 febbraio, a “Le Melette” di Gallio, sull’Altopiano di Asiago, per un weekend di neve, musica e divertimento con l’RDS Play on Tour – Winter Edition.