
Salvatore Baù e Daniele Basso avevano iniziato la settimana scorsa la penultima di luglio con una diretta dalla baita Relax & Gourmet delle Melette di Gallio. Ieri 31 luglio 2020 era in diretta anche il sottoscritto.

Una mattinata al fresco per sfuggire la calura della città e della paura veneta, quella situazione climatica che provoca un disagio fisico notevole. Lassù alla baita in cima alle Melette si sta bene: l’aria è fresca ed asciutta, si può prendere il sole (mi raccomando la protezione) e anche fare delle meravigliose passeggiate.
Non solo il menù è davvero interessante. E i prezzi sono popolari.

Si sale con la seggiovia (conviene l’andata e ritorno). L’ultima corsa è alle 16,45, ma per la cena è possibile salire con l’auto dal bivio di Campomulo sulla strada per Campomuletto (bisogna svoltare prima verso destra, ma ci sono le indicazioni).
E si pranza e si cena anche alla Sport & Gourmet giù ai parcheggi.
La “stazione” de leMelette sull’Altopiano di Asiago sta proponendo programmi interessantissimi: escursioni con le e-bike (con noleggio) e pure con la guida. Vi danno anche la possibilità di risalita (la seggiovia esa-posto ha i ganci per le bici) ma anche il cestino per la merenda.
QUI le informazioni necessarie per le escursioni e-bike+guida+risalita+pranzo o merenda al sacco (cestino).
