Presentata a Vicenza da Galla La Paginetta di Paolo Rumor [VIDEOCLIP]

/Cultura e società/Eventi/Libri/Romanzi e saggi/Vicenza/

E in questo 2019 l’avvocato vicentino Paolo Rumor ha pubblicato “La Paginetta” edito da Panda Edizioni (Castelfranco Veneto). Un libro che raccoglie i suoi scritti e i suoi appunti quotidiani fatti di riflessioni e impressioni, sentimenti e sensazioni dagli anni ’60 ad oggi.

Figlio di Giacomo Rumor, noto esponente delle Democrazia Cristiana del secondo dopoguerra (e cugino del 5 volte presidente del Consiglio dei ministri Mariano Rumor), cominciò a scrivere ogni giorno le sue impressioni i suoi pensieri su invito proprio del padre per migliorare la sua capacità di scrittura. E c’è riuscito tanto da diventare uno scrittore. Nel libro titolato “La Paginetta” Paolo Rumor riporta diversi scritti giornalieri (tralasciando quelli più personali rimasti ) che fanno trasparire le vicende politiche e la storia della città di Vicenza …

CONTENUTI

Gli eventi, le aspirazioni, i sentimenti di una persona nell’intro arco della sua vita e l’eco di una città dai primi anni Settanta ai tempi nostri: piccole memorie di un’esistenza giornaliera nel grande flusso della storia. Le possiamo leggere nel vissuto di un uomo che ha conservato le riflessioni della sua quotidianità, dalla giovinezza alla terza età, nelle quali ciascuno può confrontarsi perché sono gli atti abituali e gli interrogativi di sempre.

 

L’AUTORE

Paolo Rumor è nato nel 1946 a Vicenza dove vive. Ha svolto la professione di avvocato. E’ figlio di Giacomo Rumor, noto uomo politico vicentino, personalità di primo piano nella rinascita economica del secondo dopoguerra. E’ autore di “Una famiglia vicentina” (2016), di “L’altra Europa” (2010 e dedizione 2017), di “Un mondo diverso” (2017), Panda Edizioni.