
Torna di moda il PIC NIC: è una modalità perfetta per vivere l’enogastronomia locale e tradizionale in modo distanziato e solo con i propri congiunti in quest’epoca post coronavirus. All’Alpe Cimbra negli altopiani di Lavarone, Folgaria e Luserna in provincia di Trento, al confine con Vicenza, vi sono 12 tra ristoranti e malghe e agriturismi che hanno aderito al Pic Nic Cimbro proposto e promosso dall’ufficio turistico dell’Alpe Cimbra.
IL PIC NIC CIMBRO
Quando si parla di tradizioni e cose buone da gustare, l’Alpe Cimbra è sempre pronta a nuove proposte: ed ecco la risposta in chiave “restart” delle malghe, rifugi e ristoranti di Folgaria Lavarone e Luserna.
Il Pic Nic Cimbro a base di formaggio Vézzena, di formaggi di malga, speck e carne salata, miele, strudel, torte cimbre, tortelli di patate, stuzzichini alle erbe aromatiche, orsetto trentino e molte altre prelibatezze dell’Alpe e del Trentino.
Il tutto innaffiato dai vini Trentini, succo di lampone o di sambuco. Numerose le varianti vegetariane.

I LUOGHI DEL PIC NIC CIMBRO
È un pic nic speciale per l’originalità dei menù proposti, ma soprattutto per i luoghi in cui l’ospite sceglierà di degustarlo: all’ombra di un abete secolare, sulle sponde del Lago di Lavarone o di quello di Coe, in aree di grande pregio naturalistico come il biotopo di Ecken o la valle del Rosspack, o lungo uno dei sentieri tematici – il Respiro degli Alberi, il Sentiero dell’Immaginario o Dalle Storie alla Storia-
Il pic nic acquisterà un sapore e dei ricordi particolari a seconda del luogo in cui deciderà di degustarlo: avrà il gusto della storia, della cultura e delle tradizioni e i profumi della natura!
LA PRENOTAZIONE NEI RISTORANTI CIMBRI
La scelta migliore è prenotarlo prima di arrivare al ristorante, così da evitare le code e godersi tutto il tempo in assoluta libertà
QUI le info per prenotare i censtini del pic nic cimbro
