
#iorestoacasa – Oggi 23 aprile si celebra la giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, occasione per noi di Blog Room21 per riprendere (dopo lo shock da emergenza Coronavirus) a parlare di libri, romanzi, racconti, poesie e autori. Riprendiamo con l’accademico olimpico, giornalista e saggista Giandomenico Cortese che ci racconta del suo incontro vicentino con Luis Sepulveda.
Un’occasione per conoscere meglio lo scrittore cileno, autore della bellissima “Storia di una gabbanella e del gatto che le insegnò a volare” e di tante altri racconti.
E lo facciamo grazie all’iniziativa dell’accademia Olimpica di Vicenza che per questo periodo di emergenza Conoravirus ha invitato tutti i suoi componenti (docenti universitari, scrittori, insigni scienziati e tecnici, inventori …) a partecipare all’iniziativa in video del Quarto d’ora Accademico.
Ecco il video che inizia con Giandomenico Cortese che parla di Luis Sepùlveda e poi prosegue con altri due contributi con Massimo Negri (storico dell’arte) e Antonio Dal Lago (naturalista).
Oramai le puntate del Quarto d’ora Accademico sono molte e sono rintracciabili QUI.
QUI la biografia di Luis Sepùlveda