LATEST
  • Adotta Una Malga e Scopri come si fa…
  • Bookday: Ritrovarsi, camminando
  • Novigrad in Croazia: un’incantevole città balneare
  • Bookday: Mirabilis
Room 21 blog, news Vicenza
Facebook
Twitter
Dribble
Facebook
  • Blog
    • Arte e Cultura
    • Benessere
    • Viaggiare
    • Donne
    • Cibo e Dintorni
    • Imprese e Territorio
    • Lifestyle
    • CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
  • Chi Siamo
  • Contatti
☰
Room 21 blog, news Vicenza

ABOUT US

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Home > In evidenza
934 views 2 min 0 Comment

LR Vicenza in mutande sul Calendario 2019 per i boschi di Asiago [VIDEO]

Francesco Brasco - 8 Dicembre 2018

Polemiche a Vicenza (una gara per pochi), per l’operazione del calendario del LR Vicenza 2019 con i giocatori in mutande griffate Diesel seduti e appoggiati ai monumenti palladiani! Un calendario che ha un fine benefico e sociale: contribuire a ripristinare i boschi della montagna veneta e in particolare quelli dell’Altopiano di Asiago attraverso OTB Foundation.

Le critiche all’operazione “Calendario in mutande” sono raggruppabili in due gruppi.
Il primo gruppo di critiche è riassumibile così: “è uno sfregio verso i monumenti di Andrea Palladio. Sono in mutante e quindi è offensivo verso la città: di fatto Vicenza viene denigrata!”
La seconda critica: “il Sindaco Francesco Rucco ha avvallato un’operazione commerciale senza chiedere un ritorno economico immediato e cospicuo per la città e la cittadinanza! Cosa c’entra Vicenza con i boschi dell’Altopiano? In città ci sarebbero altre emergenze sociali e c’è bisogno di fondi …”

C’è da domandarsi invece se siamo davvero sicuri che non vi sia un ritorno per Vicenza. E che la città del Palladio non possa godere davvero di 12 cartoline promozionali anche dal punto di vista turistico.
E poi c’è la finalità della raccolta fondi per la montagna veneta e in particolare per l’Altopiano di Asiago dopo i danni del maltempo di fine ottobre 2018.
Certo Diesel ci guadagna, come ci guadagna a mostrare il marchio sulla maglia biancorossa. Ma fatto il gruppo OTB ha in mano la gestione della macchina economica di LR Vicenza Virtus, quindi non ha solo gli onori, anche gli oneri.

C’è un altro aspetto da non sottovalutare: il calendario è distribuito in decine di migliaia di copie in tutta Italia con la rivista Rolling Stone che dedica all’interno 4 pagine al LR Vicenza targato Rosso con le testimonianze di alcuni personaggi ed ex calciatori come Paolo Rossi, Pasquale Luiso e Seby dei Derozer.
“Bianchi, Rosso e Pallone”, il titolo. Un pezzo siglato da Dario Falcini con illustrazioni realizzate appositamente da Giordano Poloni. In edicola.

Per chiudere rispondiamo a questa domanda: quante sono le squadre di provincia che possono godere del fatto di essere citate su Rolling Stone?

(fb)

Tag: calendario 2019, LR Vicenza Virtus, Rolling Stone

PREVIOUS

A Marano Alice Zannoni per spiegare l’arte di oggi [VIDEO]

NEXT

I ragazzi del Rotaract di Vicenza per Team for Children
Related Post
4 Novembre 2018
La Vie en rose!
9 Giugno 2017
I colori dell’anno
1 Febbraio 2018
I mattonicini Lego compiono 60 anni.
29 Maggio 2019
Argentina, quanto devo a questa terra!
Comments are closed.

Categorie

Room 21 blog, news Vicenza
ABOUT US

BLOG ROOM21

 

Un’idea nata un pò di tempo fa, forse il solito blog o forse anche no.

Comunque per tutti coloro che hanno bisogno di qualcosa di diverso.

THEME FILOSOFI

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Within spread beside the ouch sulky and this wonderfully and as the well where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn.

© Copyright 2023 All Rights Reserved