
Nonostante il Coronavirus un “raggio” di colore sulla Vicenza abbandonata. La StreetArt per pensare e progettare il futuro. “Non fermiamoci a questa crisi da Cornavirus – afferma la street artist Federica Agnoletto in arte Freas of Nature -. Dobbiamo progettare, guardare al futuro!” Insomma una bella ricetta per andare oltre …
Un raggio di colore sul portone dell’ex sede del sindacato Cisl di Contrà Piancoli nel quartiere Barche di Vicenza.
Room21.it l’ha intervistata una settimana fa, e in questi giorni Freaks of Nature “ha acceso un riflettore” su un edificio abbandonato che aveva una grande funzione sociale e che da più di un lustro attende di essere riutilizzato.
“Questi steli colorati cresciuti grazie al nostro rullo e ai nostri barattoli di tempera (ad acqua) durante la notte, mostrano quello che farebbe la natura se fosse libera di agire. Dobbiamo tornare a essere Natura, a riappropiarci dei suoi ritmi che sono i ritmi della vita!”
“Non c’é crisi che possa fermare la vita – afferma Freaks of Nature -; prima il crollo della Banca Popolare, ora il Coronavirus. Sopravvivremo e quindi dobbiamo pensare al futuro!”
“Noi artisti possiamo “accendere luci” e provocare un dibattito!”
Oltre tocca agli amministratori locali, ai cittadini e agli imprenditori.
Federica Agnoletto infine sottolinea che le vernici utilizzate sono ad acqua, basta una lavata … ma oltretutto vengono dipinti oggetti (come i portoni) che in una eventuale ristrutturazione vengono o ridipinti o sostituiti. Insomma il danno non c’è.