
L’Amministrazione provinciale di Bolzano ha prodotto uno dei video animati più semplici, divertenti ed efficaci per spiegare ai bambini che cos’è il Coronavirus, ovvero il Covid-19. Almeno a livello nazionale non ne abbiamo visto di migliori realizzati proprio per divulgare tra la popolazione dei giovanissimi il funzionamento e la vita di questo virus responsabile della pandemia che stiamo vivendo.
Una produzione davvero virale che ha superato le 65.ooo visualizzazioni. E come spiegano all’ufficio comunicazione del Südtirol si tratta di “una breve e semplice videoanimazione che spiega alle bambine e ai bambini perché devono rimanere a casa in queste settimane di epidemia da coronavirus (SARS-CoV-2)”.
E risponde a domande come: “cos’è il coronavirus? Come si diffonde? È grave la malattia (covid19)? Davvero noi (bambini, ndr) ci ammaliamo meno? Perché hanno chiuso le scuole? Perché non possiamo andare neanche al parco?”
Insomma una video animazione fatta come si deve che risponde alle possibili domande dei bambini.
QUI la pagina dedicata dalla Provincia di Bolzano-Südtirol ai video sul Coronavirus
Da segnalare che questo video è stato realizzato per la Provincia autonoma di Bolzano da professionisti della comunicazione della scienza di Eurac Research che si trovano in Italia del Nord e lavorano da casa.