#iorestoacasa con la compagnia Theama Teatro tutti i giorni alle 13.30 su Facebook

/Cultura e società/In evidenza/Spettacoli/Teatro/Vicenza/

Da venerdì scorso, ogni giorno alle 13.30, Theama Teatro è in diretta sulla pagina Facebook. Gli attori e i soci della compagnia teatrale vicentina hanno deciso di accompagnare con una presenza quotidiana sul web questa crisi da Coronavirus e dicono: “Cercheremo di regalare ogni giorno un momento di spensieratezza. Per non smettere di fare ciò che abbiamo sempre fatto”. #restiamoacasamanoncifermiamo

Insomma lo Spazio Bixio, dove la compagnia si esibisce e ospita attori provenienti da tutta Italia è chiuso a data da destinarsi per il DPCM nazionale che obbliga i luoghi di aggregazione alla chiusura preventiva per arginare l’epidemia da Covid-19.

Ma gli attori non vogliono abbandonare il loro pubblico e tutti i vicentini tanto che hanno deciso di “prendere il toro per le corna” (la bestia del Coronavirus) e utilizzare questo stop forzano per promuovere il teatro e la loro attività.

Ieri, sabato 14 marzo 2020 è stata proposta una vivace e piacevole lettura recitata di alcuni racconti Philippe Delerme dedicati ai Piccoli Piaceri della vita.

Venerdì scorso invece dopo una prima presentazione a ranghi completi dell’iniziativa davanti al portone chiuso dello Spazio Bixio gli attori della compagnia vicentina hanno metto “Seppie coi piselli” di Achille Campanile: una pagina gustosissima vista l’ora di pranzo!

Quindi tutti i giorni qui alle 13,30 in diretta sulla pagina di faccialibro di THEAMA TEATRO

Per la diretta: Link