
Per provare un’esperienza diversa in montagna, praticando un pò di sport senza faticare troppo e ammirare in tutta tranquillità la bellezza del panorama circostante, si deve scegliere l’ebike o bicicletta a pedalata assistita. Pratica, semplice da usare e decisamente meno faticosa di una bici tradizionale ci permette di fare vacanza in modo diverso, all’insegna del relax e della sostenibilità ambientale.
Con il suo ritmo, possiamo lasciarci alle spalle lo stress del traffico cittadino, le lunghe code in auto e finalmente possiamo respirare un pò di natura.
L’Altopiano di Asiago diventa una meta ideale per chi voglia riscoprire la montagna in maniera più “lenta” e salutare. 500 km di percorsi si snodano tra i 7 comuni. Grazie all’e-bike si possono raggiungere luoghi degni di essere conosciuti, dai percorsi della Grande Guerra alla scoperta delle malghe, rifugi e baite.
Ad oggi si possono trovare diversi e-bike rent da contattare per provare questa esperienza. Da segnalare l’E-bike Rent leMelette ad Asiago, che, oltre a noleggiare diversi tipi di bici a pedalata assistita, organizza tour guidati, sia in gruppo, che individuali con guide specializzate nelle escursioni in ebike, per scoprire luoghi particolari.