
Sabato 29 dicembre 2018 incontro nel meriggio tra i soci di Ski Area Asiago 7C che si sono trovati alla baita leMelette (battezzata “Sport & Gourmet”, mentre quella in quota è “Relax & Gourmet”).
Il tutto è iniziato con i saluti sul parterre della baita dove il presidente della società che sta facendo risorgere l’area sciistica, Andrea Rigoni, ha accolto soci e ospiti.
Tra questi il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti che ha seguito personalmente l’iter di questo progetto.
Erano presenti circa 130-140 persone, tra soci e loro parenti. Dalle 13,15 alle 14,45 circa è stato illustrato ai soci l’andamento dei lavori nel cantiere oramai ultimato. Si è iniziato con i saluti delle autorità: il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti, il sindaco di Gallio Emanuele Munari (presidente della Unione Montana Spettabile Reggenza dei Sette Comuni), il sindaco di Asiago Roberto Rigoni Stern il presidente del Collegio Regionale Maestri di Sci Veneto Luigi Borgo.
Per il sindaco di Gallio e presidente dell’Unione Montana, Emanuele Munari l’iniziativa imprenditoriale dimostra che quando si vuole si superano le difficoltà i campanilismi e i personalismi per il bene di tutti e dell’economia dell’Altopiano.
Il sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern, sottolinea che tra i comuni dell’Altopiano, in particolare Asiago, Gallio e Roana, c’è stata grande collaborazione e sono stati messe assieme risorse per riuscire a completare l’iter progettuale e realizzativo dell’opera.
Poi il presidente del Collegio Veneto dei maestri di Sci, Luigi Borgo, ha sottolineato come sia importante il complesso delle Melette per lo sci alpino vicentino e veneto e si è impegnato a portare proprio alle Melette dei corsi di aggiornamento e formazione dei maestri di sci della regione.
Infine è intervenuto il direttore delle Melette Gianni Bonetti che ha illustrato lo stato di avanzamento dei lavori e i singoli interventi già realizzati: alcuni in dettaglio per far capire l’impegno per completare il lavoro a regola d’arte.
A coordinare la riunione il presidente Andrea Rigoni che ha annunciato il completamento imminente dei lavori. Successivamente arriverà il collaudo ministeriale.
Per chiudere i presenti si sono uniti in una “bicchierata” dedicata proprio all’apertura della baita Sport & Gourmet, che per ora, sarà accessbile al pubblico fino al 6 gennaio 2019.
E presto sarà comunicato un programma di incontri e iniziative per i prossimi mesi.
Nella FOTO in COPERTINA: da sinistra i soci di “Ski Area Asiago 7C” (che controlla le Melette) Andrea Rigoni (presidente), Fabrizio Benetti e Giovanni Muraro con il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti.
(a cura di francesco.brasco@gmail.com)