
Il teatro comunale di Lonigo per volontà del Sindaco ha organizzato “Alle sette a teatro”, un appuntamento che si ripete tutte le sere in video su Facebook (gli interventi poi rimangono in podcast).
Sono diversi gli ospiti che si stanno avvicendando sul palcoscenico virtuale del Teatro comunale di Lonigo per l’appuntamento quotidiano “Alle sette a teatro”. Ogni sera (alle 19) in collegamento dalla sala ottocentesca di Piazza Matteotti musicisti, cantanti, attori e scrittori che hanno calcato quel prestigioso palcoscenico offrono un omaggio al pubblico sulla pagina Facebook “Teatro Comunale di Lonigo”, accessibile anche senza un account personale.
Qui l’intervento di Filippo Furlan del coro polifonico Libera Cantoria Pisani
Nei giorni successivi intervengono Alberto Maron (clavicembalo), Thomas Sinigaglia (fisarmonica), Antonio Camponogara (pianoforte); per la prosa la Compagnia dell’Orso e Walter Peraro.
La magia delle arti che si possono fruire a teatro entra nelle case grazie all’idea del sindaco della città leonicena, Luca Restello, che ha voluto l’iniziativa e che ha chiesto al direttore artistico del Comunale, Alessandro Anderloni, di realizzarla e di presentare di volta in volta i protagonisti.
“Piccoli frammenti di musica e prosa – sottolinea Anderloni –, ma di un valore grande. È il nostro piccolo modo per dire che il mondo dello spettacolo e della cultura è pronto a fare la sua parte e che quando finirà questa emergenza avrà bisogno di tutto il sostegno di istituzioni e organizzatori e di tutto l’affetto del pubblico”.
Per info: www.teatrodilonigo.it