
Il nuovo parcheggio-museo sotterraneo situato a Koning Julianaplein all’Aja è l’ultima novità che conferma l’Olanda come paese leader nella sostenibilità su due ruote.
Il bike parking tra i più grandi in Europa
Mentre in Italia si stanno pianificando ora la costruzione di piste ciclabili, di itinerari Slow Tourism per le e-bike e il trekking, all’Aja questa estate è stato inaugurato il bike parking tra i più grandi in Europa. Un’infrastruttura futuristica che misura 8000 mq e può ospitare 8000 bici, di cui 700 a disposizione del servizio di sharing locale.
Un parcheggio-museo con pareti retroilluminate ispirate agli effetti grafici di Escher che riproducono gli edifici più famosi della città.
Un modello di gestione user friendly all’avanguardia: infatti i ciclisti entrano nel parcheggio grazie ai nastri trasportatori che li portano alla reception al piano inferiore. Dopo il check-in si pedala verso gli spazi liberi numerati seguendo percorsi luminosi sul pavimento e sul soffitto. Per i biker, più digitalizzati, un codice QR contrassegna le postazioni.