
Mercoledì 13 giugno alle 16, la digital project manager Nicoletta Polliotto presenterà all’Esac Formazione-Università del Gusto di Creazzo, il libro “Digital Food Marketing- Guida Pratica per Ristoratori Intraprendenti “(Hoepli Editore).
Si tratta di un manuale che accompagna il lettore, in modo semplice e pratico lungo un percorso di 11 capitoli che porta ad acquisire una chiara visione di come un ristoratore può comunicare, promuovere e vendere con profitto, sfruttando il digital food marketing. Nicoletta Polliotto, esperta di food & restaurant marketing gestisce da tempo un seguitissimo blog dedicato alla comunicazione digitale per ristoranti. “Digital Food Marketing è il suo secondo libro (il precedente è “Ingredienti di Digital Marketing per la Ristorazione” – edito da Dario Flaccovio Editore), contiene parte della sua vastissima esperienza nel settore ed è dedicato agli chef, ristoratori, operatori food&beverage, ma utile anche a foodies, giornalisti alimentari e gastronomi e studenti di marketing e di food&beverage management. Ogni parte del sistema di comunicazione, promozione e vendita dell’offerta è raccontata attraverso semplici How-to-do, conditi con “buone pratiche”, interviste agli specialisti e testimonianze di brand del food e dell’accoglienza ristorativa, nonché pratici spunti da applicare subito in cucina e in sala. All’incontro, oltre all’autrice, interverranno la giornalista Denise Battistin, i ristoratori dello storico gruppo vicentino”Le Buone Tavole dei Berici”e i titolari di Sweet World di Sandrigo, progetto complessivo che include anche il ristorante La Veneziana, esempi di ristorazione citati come casi studio nel libro.