LATEST
  • Adotta Una Malga e Scopri come si fa…
  • Bookday: Ritrovarsi, camminando
  • Novigrad in Croazia: un’incantevole città balneare
  • Bookday: Mirabilis
Room 21 blog, news Vicenza
Facebook
Twitter
Dribble
Facebook
  • Blog
    • Arte e Cultura
    • Benessere
    • Viaggiare
    • Donne
    • Cibo e Dintorni
    • Imprese e Territorio
    • Lifestyle
    • CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
  • Chi Siamo
  • Contatti
☰
Room 21 blog, news Vicenza

ABOUT US

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Home > In evidenza
541 views 3 min 0 Comment

I Musicanti di Brema a teatro il 20 gennaio a Vicenza (Astra)

Francesco Brasco - 19 Gennaio 2019

È stato definito dall’autorevole penna di Mario Bianchi, direttore di Eolo, la rivista ufficiale del Teatro Ragazzi Italiano, “Uno spettacolo divertente e portatore di gioia, per i piccoli spettatori ma non solo”. Ed ora si prepara a sbarcare sul palco del Teatro Astra: si tratta di “I MUSICANTI DI BREMA” della compagnia Teatro dell’Orsa, che aprirà con un classico della tradizione il 2019 per le famiglie nello spazio teatrale vicentino. L’appuntamento è per domenica 20 gennaio (ore 17) all’interno di “Famiglie a Teatro 18/19”, il progetto curato da La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale per il Comune di Vicenza – Assessorato alla Cultura con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Veneto.

 

Dai Fratelli Grimm, una fiaba con orecchie, baffi, piume e coda che racconta il divertente viaggio verso Brema di un vecchio asino, un cane spelacchiato, un gatto orbo e un gallo da brodo: quattro esponenti “di scarto” della società animale, che combattono con fierezza un destino che sembra avverso e che troveranno nella musica – e nell’amicizia – un’inaspettata possibilità di salvezza. Una storia di riscatto che parla di solidarietà e incoraggia grandi e piccoli a non arrendersi mai.

Scritto e interpretato da Bernardino Bonzani per la regia di Monica Morini, lo spettacolo è una fiaba raccontata in musica, con canzoni e melodie ispirate alla tradizione popolare e composte ed eseguite dal vivo da Fabio Bonvicini. Scenografie di Franco Tanzi, luci di Andrea Alfieri.

“Nel buio della notte, nel cuore del bosco, tra ragli, guaiti e chicchirichì – spiega Monica Morini – forse i quattro amici troveranno un luogo per ricominciare. Un festoso organetto suona uno spartito di libertà. Si canta insieme per vincere la fame, la paura, l’abbandono e inventare una nuova strada. Finché c’è ancora qualcosa da raccontare, c’è sempre una possibilità e questo è il migliore allenamento alla vita”.

“Insieme a loro – conclude Mario Bianchi – anche tutto il pubblico, come un’enorme banda partecipata, concorrerà alla festa finale dei nostri animali, simboli di un’umanità reietta che però non smette di avere fiducia nelle possibilità che la vita offre loro”.

Lo spettacolo è consigliato a partire dai 3 anni di età. Biglietti ad un costo popolare! A disposizione del pubblico il parcheggio gratuito del Circolo Tennis Palladio 98.

Info, prenotazioni e prevendite: Ufficio Teatro Astra, Contrà Barche 55 (Vicenza), telefono 0444 323725, info@teatroastra.it, www.teatroastra.it

Tag: fiabe, fiabe a teatro, fratelli GRIMM, Grimm, I Musicanti di Brema

PREVIOUS

La Montanari è MARYAM al Teatro Astra di Vicenza

NEXT

Concerto per bolle di sapone a Marano Vicentino [VIDEO]
Related Post
5 Febbraio 2018
Ritrovato a Jesolo il primo albergo.
27 Novembre 2018
Valentina, la donna di una vita, a Bassano
3 Dicembre 2018
Da piazza delle Erbe (Vicenza) per aiutare SelvArt (Roana)
7 Agosto 2017
Flower power
Comments are closed.

Categorie

Room 21 blog, news Vicenza
ABOUT US

BLOG ROOM21

 

Un’idea nata un pò di tempo fa, forse il solito blog o forse anche no.

Comunque per tutti coloro che hanno bisogno di qualcosa di diverso.

THEME FILOSOFI

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Within spread beside the ouch sulky and this wonderfully and as the well where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn.

© Copyright 2023 All Rights Reserved