Gli alberi di Giancarlo Stella alla qu.bi Gallery di Vicenza [CLIPSTORY]

/Arti/In evidenza/Pittura/Storie di successo/Vicenza/

Negli ani ’60 vinse il Gran Prix riservato agli artisti del Principato di Monaco dove incontrò il Principe Ranieri e la principessa Grace Kelly. E negli anni ha raccolto molti riconoscimenti come artista visivo. E’ Giancarlo Stella, asiaghese, che fino al 15 marzo 2020 espone alla qu.bi Gallery di Corso Fogazzaro, 21 a Vicenza.

La mostra curata da Lucia Spolverini, si intitola “Gli alberi di Giancarlo Stella”, un soggetto molto caro all’artista che da sempre ha osservato e apprezzato la sfida della vita, degli alberi sui dirupi delle montagne, nelle zone impervie e selvagge del nostro Veneto in particolare dell’Altopiano di Asiago.

Ma sentiamo l’intervista in video che siamo riusciti a strappare all’istrionico e simpatico artista durante l’inaugurazione del primo allestimento …

In mostra è possibile apprezzare un apprezzabilissimo scritto di Mario Rigoni Stern sull’arte e sugli alberi di Giancarlo Stella; forse una delle poche “critiche” d’arte proposte dal rimpianto scrittore altopianese.

Vi sarà un secondo allestimento a partire da sabato 29 febbraio: alle ore 18 sarà possibile incontrare nuovamente l’artista.

 

Nella foto di copertina: il gallerista e l’artista!