
Viaggiare in famiglia sembra un ossimoro, se non addirittura un’impresa impossibile. Ma a pensarci bene, chi l’ha detto che per viaggiare e scoprire il mondo bisogna per forza essere in coppia o da soli? Ecco 7 esempi di altrettante famiglie viaggiatrici da seguire su Instagram: un modo originale per scoprire quanto viaggiare in famiglia, soprattutto con bambini piccoli, possa essere divertente, affascinante e ancor più avventuroso!
1) The Wandering Puhls

Megan, Andrew a una bambina di quasi 2 anni di nome Skadi: ecco la famiglia Puhls. Per loro il viaggio è scoperta, avventura e sport. Dal trekking sulle Montagne del Nord America, al surf sulle onde dei Caraibi, passando per l’Europa, questa famiglia americana non si fa proprio mancare nulla!
Qui il profilo → Thewanderingpuhls
2) Exploring Legacy

Scoperta e ritorno alle origini: questo è il motore di viaggio di una spumeggiante famiglia, gli Anderson, che con 4 figli al seguito (Manni di 13, Jasmine di 12, Kaylee di 10 e Layton di 7 anni), hanno intrapreso un viaggio in Africa occidentale, Egitto, Inghilterra, Irlanda, Scozia ed India per ritrovare le loro culture di origine e insegnare ai loro figli quello che non apprenderanno mai sui libri: imparare viaggiando!
Qui il loro profilo → Exploringlegacy
3) Down with adventure

Se per molti la sindrome di Down è un ostacolo, per questa famiglia rappresenta, invece, un’occasione per viaggiare e visitare il mondo. Viaggiatrice da sempre, la Mamma Melody Forsyth, ha deciso di proseguire il suo stile di vita avventuriero anche dopo la nascita di Ruby, affetta dalla sindrome di Down. Per mamma e figlia, oltre che per tutta la famiglia, viaggiare non è solo una terapia, ma uno stile di vita e fonte di ispirazioni per altre famiglie.
Qui il loro profilo → Downwithadventure
4) Travelynn Family

Globetrotter da sempre, Jenny e Jason hanno esplorato il globo in lungo e in largo prima di intraprendere una ben più grande e significativa avventura: diventare genitori e viaggiare con i propri figli. Finora hanno visitato più di 20 Paesi, ma il viaggio è ancora lungo e quello di essere genitori dura per sempre!
Qui il profilo → Travelynnfamily
5) Bring the Kids

Per questa famiglia di mamma, papà e cinque figli piccoli al seguito l’avventura è un “viaggio nel viaggio”: avere cinque figli in età scolare e pre-scolare dissuaderebbe chiunque dal prendere la valigia e scoprire il mondo on-the-road, ma non questa famiglia, che percorre il globo con sorriso ed entusiasmo a bordo di un super camper!
Qui il proflo → Bring_the_kids
6) Travel the World Family

Per la famiglia Fisher: mamma, papà e due bimbi, viaggiare non significa solo scoprire il mondo, ma cambiare vita! Dopo aver lasciato il lavoro, Clare e Ian decidono di prendere un biglietto di sola andata per l’Islanda dove decidono di vivere e da cui partono per continuare a visitare il globo in lungo ed in largo, insieme ai loro figli.
Qui il profilo → Traveltheworldfamily
7) Vanilla Island

Mamma Kasia, professore di fisica di giorno e fotografa per passione, posta sempre incantevoli foto di viaggio sulla pagina Instagram, da lei gestita, della sua famiglia viaggiatrice. Scopre l’Europa e il mondo con suo marito Piotrek e i due loro figli Krzyś, di 5 e Olek di 2 anni.
Qui il profilo → Vanilla.island