
Dopo l’uragano di fine ottobre che ha colpito duramente le nostre montagne e in particolare i boschi dell’Altopiano di Asiago, a Vicenza in piazza delle Erbe il 13 dicembre si svolge una serata all’insegna della musica, dedicata alla raccolta fondi per aiutare SelvArt a ripartire dopo i danni del maltempo.
Giovedì 13 dicembre alle 18.30 al Cucù (piazza delle Erbe, 7 a Vicenza) ci sarà l’evento di beneficenza RipARTiamo a sostegno del parco di arte contemporanea e installazioni permanenti nei boschi dell’Altopiano dei Sette Comuni, di recente colpito molto pesantemente dall’ondata di maltempo che ha causato ingenti danni, tali da comprometterne il futuro.
“Al Cucù l’arte è sempre protagonista – spiega la direzione del locale all’ombra della Basilica Palladiana – e quindi, appena abbiamo saputo della grave situazione in cui si trova questa splendida realtà dedicata all’arte a pochi chilometri da noi in territorio vicentino, abbiamo deciso di dare una mano. Ci schieriamo quindi in prima linea per supportare SelvArt, con l’obiettivo di dare un contributo concreto per salvare un progetto che ci piace molto perché riesce ad unire due dimensioni a cui ci sentiamo molto legati, l’arte e la natura”.
La serata, realizzata in collaborazione con il Comune di Roana, i responsabili del parco SelvArt e la Pro Loco Mezzaselva, sarà all’insegna della musica swing con il dj set di Ketty Page e parte dell’incasso sarà devoluto in favore del progetto di ricostruzione e ripristino di SelvArt.