
Gli spazi sono sempre più piccoli, i comportamenti sociali nomadi, gli ambienti di vita ibridi. Per questo il nuovo brand Fabita – evoluzione di una realtà industriale con più di dieci anni di esperienza nel settore dell’induzione e delle cappe aspiranti – destruttura la cucina ed evolve i tradizionali arredi per trasformarli in una serie di elementi liberi, leggeri, flessibili.
Adriano Design
I prodotti disegnati da Adriano Design (studio fondato nel 1997 dai fratelli Davide e Gabriele Adriano) per Fabita sono innovativi perché segnano un cambio di approccio: accolgono più funzionalità contemporaneamente, propongono soluzioni tecnologiche intelligenti, riducono ingombri, spessori, peso per essere salvaspazio, migrano tra gli ambienti grazie alla loro connotazione freestanding. E poi sono esteticamente accattivanti per le scelte accurate di design e materiali, sorprendenti per gli inediti linguaggi che adottano, immediati nella modalità d’uso, come Ordine.
Ordine
Un elemento innovativo per cucinare formato da due piastre a induzione circolari che lasciano libero il piano cucina: quando serve è possibile prenderne una o entrambe, per poi riporle nuovamente a muro una volta terminato l’utilizzo. Le zone di cottura indipendenti l’una dall’altra permettono di utilizzare in contemporanea due pentole anche di grandi dimensioni.
Ordine, prodotto brevettato, rappresenta una soluzione salvaspazio altamente flessibile che, per la sua connotazione freestanding, può facilmente migrare tra gli ambienti anche nel caso di riconfigurazioni di spazi e arredi.