
Cristiana Capotondi, attrice, regista e dirigente sportiva, il 16 gennaio 2019 ha fatto visita a Vicenza e al Lanerossi Vicenza Virtus in veste di vicepresidente della Lega Pro (ovvero della Serie C) del calcio italiano.
Capotondi in conferenza stampa allo Stadio Romeo Menti affiancata dal direttore generale del LR Vicenza Virtus Paolo Bedin e dall’assessore comunale allo sport Matteo Celebron, ha raccontato del tour che sta realizzando per visitare tutte le scoietà professionistiche di serie C.
Tra gli impegni della vicepresidente in particolare la lotta all’abbandono scolastico dei giovani calciatori e il reinserimento nel mondo del lavoro dei calciatori professionisti delle serie minori una volta finita la carriera atletica. Capotondi ha indicato in Vicenza e nel LR Vicenza un modello per ripopolare gli stadi e quindi per rinverdire l’attaccamento alle squadre professionsitiche legate al territorio: la società calcistica berica infatti annovera ben oltre i 9mila abbonati, un vero record per una compagine che partecipa al campionato di serie C e dal punto di vista economico è una società sportiva in un equilibrio sostenibile come ha voluto il suo patron Renzo Rosso.
Cristiana Capotondi ha svelato ai giornalisti che gioca a calcio nel tempo libero e che uno dei suoi miti calcistici è proprio un vicentino: Roberto Baggio!
Alla vicepresidente della Lega Pro il LR Vicenza Virtus ha donato la maglia biancorossa numero 10 col suo cognome!
Durante la giornata l’attrice e regista romana ha visitato la città del Palladio e con grande stupore di tutti ha visto per la prima volta il teatro Olimpico: per lei una guida d’eccezione, il direttore del settore culturale dell’amministrazione comunale e conservatore dei musei civici Mauro Passarin.
(foto di francesco.brasco@gmail.com)