
L’associazione Miti & Mete, in collaborazione con il Comune di Arzignano e la Bottega d’Arte di Stefano Fongaro, promuove una importante ed originale raccolta fondi pro Venezia, città d’arte colpita dall’acqua alta eccezionale alla fine del 2019. Fino al 1 febbraio 2020 sono esposte opere di 49 artisti del Triveneto. Tra questi anche Calabrò, Fontanella, Scolaro e Celiberti. I proventi della mostra saranno domati alla Fondazione San Marco.
L’idea nata dal Direttivo dell’Associazione culturale, che oramai da tre anni opera sul territorio, è stata accolta con entusiasmo dall’Assessore alla Cultura del Comune di Arzignano Giovanni Fracasso e dal sindaco Bevilacqua. Nello spazio della Bottega d’Arte di Stefano Fongaro, in via Fiume 13 ad Arzignano, da 17 gennaio al 1° febbraio saranno esposte opere di 49 artisti, provenienti da tutto il Nord Est, alcuni di fama internazionale.
Da Vico Calabrò a Carlo Fontanella, da Domenico Scolaro a Giorgio Celiberti, grandi esponenti dell’arte pittorica metteranno letteralmente a disposizione degli arzignanesi, e non solo, le loro opere, che potranno essere ottenute effettuando una donazione per Venezia.
I numerosi artisti, contattati dalle parti coinvolte, si sono dimostrati entusiasti e generosi di partecipare alla raccolta fondi, donando per la causa una propria opera. La ‘vendita’ sosterrà la Fondazione San Marco per il restauro di un importante mosaico della Basilica.
L’Inaugurazione si terrà il giorno 17 gennaio 2020 alle ore 19.00.
“Per questa speciale raccolta fondi –dichiara Elisa Spanevello, vicepresidente dell’Associazione Culturale Miti & Mete- siamo in contatto con il Primo Procuratore della Basilica di San Marco, per il restauro di un mosaico. Siete tutti invitati a fare una donazione per avere queste opere, partecipando all’inaugurazione o visitando la mostra negli orari di esposizione”.