
Dal 1989 Arper crea sedute, tavoli e complementi di arredo per la collettività, il lavoro e la casa.
L’azienda italiana si è distinta fin dagli inizi per la visione globale che si traduce nell’innovazione dei prodotti e nei processi all’avanguardia. Ne è ulteriore prova Aston Club, una seduta che diventa spazio per pensare, spazio per immaginare.
Charme intramontabile
Aston Club riprende il design di Aston per offrire ancora più comfort attraverso un gesto di straordinaria eleganza. Il suo linguaggio stilistico, con una silhouette evocativa che facilmente dialoga con le altre collezioni a catalogo, è discreto e allo stesso tempo risoluto, ed esce dalla matita di Jean-Marie Massaud. Le sue linee classiche e decise trasmettono un fascino che non tramonta: una forma senza tempo progettata per un comfort sorprendente.
Economia circolare
Al centro del progetto Aston Club c’è la sostenibilità. I componenti interni della seduta sono realizzati in plastica riciclata post-industriale. A fine vita, Aston Club può essere completamente disassemblata e tutti i materiali di cui è composta possono essere riciclati o riutilizzati, riducendo complessivamente gli sprechi. Aston Club è prodotta senza l’utilizzo di colle, con lo scopo di ridurre le emissioni e consentire lo smaltimento responsabile di tutti i componenti.
Comodità
Ma al centro del progetto Aston Club c’è anche il comfort ergonomico. Ogni aspetto del prodotto – dalle linee chiare e decise alla struttura accogliente – è stato accuratamente realizzato per garantire il massimo comfort sia visivo che fisico – per l’utilizzo in uffici, hotel o ambienti residenziali. Il poggiapiedi coordinato ne prolunga l’estetica e crea un contesto di completo riposo e relax. Aston Club, sia poltrona che poggiapiedi, può essere personalizzata nel rivestimento: si va dai tessuti classici alle texture contemporanee. La base è rifinita in alluminio lucidato o verniciato. Il risultato è un pezzo dal design assertivo e senza tempo che sostiene il nostro corpo minimizzando l’impatto ambientale.