
I negozi fisici sono chiusi per rispettare la quarantena richiesta dal Governo e tornare alla normalità nel più breve periodo possibile. Ma i negozi online rimangono aperti. E allora perché non approfittare di questo momento per spulciare tra i siti internet di noti brand e acquistare qualche nuovo capo per la stagione Primavera / Estate 2020? Cosa non deve assolutamente mancare nell’armadio?
Vediamolo assieme:
FLOWER POWER
Il vestito a fiori è un “sempre verde” (e scusate il gioco di parole). Anche per la calda stagione del 2020 l’abito con pattern floreali rimane una certezza. In questo Luisa Beccaria è maestra assoluta. I suoi abiti così bucolici, i tessuti così impalpabili fanno sognare chiunque. Il risultato è un’immagine femminile eterea e romantica.
TOTAL WHITE
Un capo del colore puro per eccellenza deve trovare posto su una gruccia. Che siano dei pantaloni, una gonna corta, un abito lungo, una semplice camicia… un indumento bianco è sinonimo di sensualità, spensieratezza, purezza e leggerezza. Che, dopotutto, non sono i caratteri dell’estate?! Noi ci siamo innamorati della camicetta bianca a maniche corte, in tessuto di qualità misto seta, rifinita con nastro a contrasto e pinces sul petto di Elena Mirò.
GILET DANDY STYLE
Originario del Medio Oriente, arriva alla corte di Versailles come capriccio vanitoso. Parliamo del gilet, nato maschile, e oggi perfetto per impreziosire un outfit femminile. Noi osiamo, e lo sostituiamo, nella calda stagione, alle canottiere e t-shirt, reinterpretandolo come top. Sensuale e dandy al contempo, come quello indossato da Kaia Gerber nella sfilata primavera estate 2020 di Saint Laurent.
BOTTICELLI ADDOSSO
Sbocciano i fiori e… sbocciano i vestiti. Per chi non vuole passare inosservata, largo ad abiti con, protagonisti, ruches, volant, arricciature, pizzi e nastri pieghettati ai bordi. Quasi come essere ne La Primavera del Botticelli. Nomen Omen: eleggiamo a madrina di questo stile Nina Ricci e i suoi… ricci abiti.
SPALLE VOLUMINOSE
Un po’ romantiche e un po’ barocche, tornano le maniche a palloncino. Voluminose, leggere, di carattere. Il segreto? Osare. Più sono ampie, meglio è. Ce lo hanno dimostrato le passerelle dei primi mesi del 2020. Valentino su tutti.