
Il Comune di Thiene (Vicenza) lancia ora una nuova iniziativa per la valorizzazione della Città. E’ un lavoro di documentazione civica ma anche artistica che si realizza con video e fotografie. Protagonisti cittadini e turisti. I contenuti inviati saranno selezionati e pubblicati sul sito della città dell’Altovicentino. Tutto via web! Insomma una sorta di concorso fotografico: le foto più belle andranno a “decorare” il sito e i social dell’amminsitrazione locale.
Si chiama “Thiene vista da me” ed è dedicata a quanti sanno rivolgere uno sguardo attento su Thiene e la amano fotografare non solo nei suoi monumenti, architetture e scorci che da sempre la identificano, ma anche nei particolari più nascosti, nelle vedute meno scontate e nei suoi “paesaggi” insoliti.

Giampi Michelusi
“La nostra è una bella Città in continua evoluzione – dichiara Giampi Michelusi, Assessore all’URP e ai Servizi Demografici – Al di là delle immagini che siamo soliti associare a Thiene, a volte datate e non aggiornate ai cambiamenti che sempre subentrano nel tempo, vi sono anche aspetti poco conosciuti e prospettive nuove che intendiamo ricercare e promuovere, con l’aiuto dei cittadini e di quanti vorranno collaborare all’iniziativa. Lanciamo, dunque, questa proposta che intende puntare alla condivisione del bello che c’è a Thiene, nei suoi aspetti più o meno noti. Ovviamente lo strumento di condivisione per eccellenza oggi è il mondo dei social, dove saranno ospitate le immagini pervenute”.
Le foto ed i video che i cittadini vorranno condividere, a titolo gratuito, dovranno essere inviati, unitamente al modulo di liberatoria pubblicato sul sito del Comune di Thiene, all’indirizzo mail info@comune.thiene.vi.it specificando nell’oggetto “Thiene vista da me“.
Il materiale pervenuto potrà quindi essere utilizzato per l’immagine di copertina della pagina Facebook del Comune di Thiene, per promuovere iniziative e potrà essere pubblicato nelle pagine del sito internet istituzionale e nei diversi canali comunicativi e informativi dell’Amministrazione comunale; sarà cura del Comune indicare, al momento dell’utilizzo, il nome del fotografo e l’eventuale titolo o spiegazione del soggetto fotografato.
Non verranno tenute in considerazione fotografie o video inviati senza il modulo di liberatoria.
Ulteriori info sono pubblicate sul sito: www.comune.thiene.vi.it