
Finita la quarantena e in piena Fase2 riprende anche la vita culturale e sociale del Veneto e in particolare nel Veneziano viene rilanciato il Premio Mestre di Pittura organizzato dal Circolo Veneto ci cui è presidente Cesare Campa. Scadenza iscrizioni il 15 luglio prossimo.
“Ho il piacere di annunciare che sono aperte le iscrizioni all’edizione 2020 del Premio Mestre di Pittura. Si tratta del concorso a premi che ha la finalità di promuovere e valorizzare l’arte pittorica contemporanea nel nostro Veneto”. Lo afferma Cesare Campa, presidente dell’Associazione Il Circolo Veneto che da politico di razza per l’occasione è riuscito a mettere assieme, per il sostegno alla bella iniziativa, la Fondazione Musei Civici di Venezia, con la Regione del Veneto, Città Metropolitana di Venezia e Comune di Venezia (patrocini).
Il concorso prevede la selezione di 50 opere che verranno esposte dal 19 settembre al 18 ottobre 2020 al Centro Culturale Candiani di Mestre nella Mostra Collettiva dei Finalisti.
E anche quest’anno la giuria sarà presieduta dal grande critico e studioso d’arte Philippe Daverio.
Tutti i dettagli sono pubblicati nel bando, che è disponibile all’indirizzo www.premiomestredipittura.eu/iscrizione
Inoltre gli Artisti potranno iscriversi compilando il modulo di iscrizione e seguendo le apposite istruzioni entro il 15 luglio 2020.
“In questi giorni di grave difficoltà – sottolinea in chiusura il presidente Cesare Campa in piena Fase2 post Covid-19 -, credo che l’introspezione e la ricerca della bellezza che gli artisti ben sanno mettere in gioco, sia un mezzo per poter guardare con positività al futuro”.