
Domenica 2 febbraio 2020 alle ore 16 va in scena al Teatro Roi di Cavazzale (Monticello Conte Otto) “ElCanDeGesso” con la compagnia Teatro Roncade e per la regia di Alberto Moscatelli. Evento nell’ambito della 14esima edizione di Febbraio a Teatro, rassegna organizzata dalla Compagnia Astichello di Monticello Conte Otto d’intesa con il Comune.
LA TRAMA
Fra risate e spunti di riflessione, il pubblico si ritroverà calato nella vita quotidiana di una famigli come tante, nel Veneto della crisi economica.
Giansilvio, l’italiano medio, messo di fronte ad una situazione imprevista sarà chiamato a confrontarsi con una muova realtà, rapportandosi con la moglie Aele, saggia e dall’acuta ironia, il figlio Piermario, dall’animo generoso, e la figlia snob Marinamaria. Con loro anche una colf dall’animo rock, una furba suocera, un fratello new age e il misterioso “elcandegesso” del titolo.
Riuscirà la famiglia a superare gli ostacoli che il destino le riserva? L’amore e l’unione si dimostreranno rimedi infallibili.
Biglietto dal costo popolare.
LA GARA TRA COMPAGNIE AMATORIALI
Lo spettacolo concorre al 13esimo Premio “Danilo Dal Maso”, decretato dal pubblico e dedicato alla memoria dell’autore e attore della Astichello e al premio speciale per la migliore interpretazione messo in palio da FIDAS, partner della rassegna con FITA del Vebeto, Pro Loco di Monticello Conte Otto e BCC Banca San Giorgio Quinto e Valle Agno.
Oltre a Teatro Roncade e ai Lunaspina, che domenica scorsa 26 gennaio hanno aperto la kermesse con “Assa cheta conta”, scritto e diretto da Nicola Pegoraro, sul palcoscenico si sfideranno altre quattro compagnie sempre di domenica alle ore 16:
La Trappola di Vicenza il 9 febbraio con “Le mirabolanti fortune di Arlecchino, e peripezie dei comici dell’arte”, scritto e diretto da Pino Fucito
Teatro dell’Attorchio di Cavaion, in provincia di Verona, il 16 febbraio (Camera a ore di Elisabetta Squarcina, regia di Ermanno Rigattie
Teatro di Sabbia di Vicenza il 23 febbraio con “Amore, sparami!”, da Woody Allen, adattamento e regia di Melissa Franchi
La Moscheta di Colognola ai Colli, in provincia di Verona, l’1 marzo con “Grisù, Giuseppe e Maria” di Gianni Clementi, regia di Daniele Marchesini
Per approfondire: il sito della Compagnia Astichello