02

Jun
Facebook
Twitter
Dribble
Facebook

“L’uomo non è figlio delle circostanze, ma sono le circostanze le creature dell’uomo”

 

– Benjamin Disraeli

Room 21 blog, news Vicenza Blog Vicenza: persone, storie e territorio.

“L’uomo coerente crede nel proprio destino,
l’uomo instabile nel caos”

 

– Benjamin Disreaeli

  • Blog
    • Arte e Cultura
    • Benessere
    • Viaggiare
    • Donne
    • Cibo e Dintorni
    • Imprese e Territorio
    • Lifestyle
    • CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
  • Chi Siamo
  • Contatti
☰
Room 21 blog, news Vicenza

ABOUT US

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Home > Cultura e società
1.520 views 3 min 0 Comment

A Vicenza nel 1985 “Pupazzi di neve girano armati” giallo di Alberto Belloni [CLIPSTORY]

Francesco Brasco - 26 Dicembre 2019

Ecco il nuovo libro di Alberto Belloni, scrittore e giornalista sportivo: “Pupazzi di neve girano armati”, editore Level 82 Publishing. E’  un giallo con protagonista Benni Sperando, investigatore già al centro di altre due storie scritte da Alberto Belloni …

LA TRAMA

Riecco Benni Sperando, qui in odore di pensione ma più in forma che mai. Siamo nel 1985 e a capitargli tra capo e collo è stavolta un caso che affonda le radici nel 1945. All’interno di una villa palladiana, in una stanza segreta, vengono ritrovati i resti di quattro persone. Si delinea così una storiaccia che coinvolge la requisizione di beni della sinagoga di Firenze, l’attività dell’UPI di Mario Carità e le malefatte degli zingari della famiglia Radi.

Sandokan indaga sull’intricata vicenda secondo il suo stile, mischiandosi con i malavitosi, tirando fuori qualche scheletro dalla guerra civile e menando opportunamente le mani al servizio della Giustizia.

Sullo sfondo, la solita Vicenza imperscrutabile, ricca di misteri, nella quale il passato non è mai del tutto passato e il futuro si destreggia tra i fiocchi della Nevicata del Secolo e architetture neoclassiche soffocate dal cattivo gusto.

Un canovaccio incalzante, punteggiato da banchieri israeliti, aguzzini ormai sleepers, gioielli perduti e antiche maledizioni gitane, tra un luccicare di lame e un piatto di baccalà. Alla fine, resta ad aleggiare quel vago senso di malinconia che accompagna da sempre la vita del nostro sbirro preferito: passione irragionevole, umana empatia e cuore impavido. Proprio come un tango di Astor Piazzola suonato nei peggiori bar di Buenos Aires.

 

L’AUTORE

Alberto Belloni, nato a Vicenza nel 1951, è giornalista pubblicista dal 1985, Ha lavorato per la radio (Radio Vicenza, Radio Genius, Radio Latte e Miele) e la televisione (Euro Italy Channel sulla piattaforma Sky). Ha collaborato con vari quotidiani tra cui il Gazzettino, la Gazzetta del Mezzogiorno, Sport Quotidiano (Sport Vicentino), Il Vicenza (E-Polis), Nuova Vicenza, e periodici come Calcio passione, View Magazine, ecc

Attualmente è impegnato come opinionista con la testata Citynews – Vicenza Today e con la trasmissione di TVA Vicenza (Videomedia) Diretta Biancorossa.

In qualità di scrittore ha pubblicato libri di saggistica come Vicenza Proibita (1995), I cento anni della nobile provinciale (coautore, 2000), Giro di nera (2002). E di narrativa: Amori con le ruote (2006), Il lungo viaggio di quattro misuratori (2008), Solo gli stronzi dormono la notte (2011) e I cattivi hanno i piedi a papera (2016). Questi due ultimi formano , assieme a Pupazzi di neve girano armati (2019) la trilogia del commissario Beniamino Sperando detto Sandokan.

PREVIOUS

A Vicenza una novità per le Feste: il Panettolio lo fa Poggiana!

NEXT

Al Blu Club di Cortina per una settimana eventi glamour
Related Post
7 Agosto 2018
Dopo l’alcol-test ecco il cannabis-test.
12 Marzo 2019
Alla Fondazione Zoé sonno e memoria con la neurologa Marcon
21 Dicembre 2017
Gli hotel di ghiaccio. Il fascino degli igloo a cinque stelle.
8 Ottobre 2018
Paparazzi. Fotografi e Divi dalla Dolce Vita a oggi.
Comments are closed.

Categorie

Room 21 blog, news Vicenza
ABOUT US

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Within spread beside the ouch sulky and this wonderfully and as the well where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn.

THE NEWSPAPER

 

Within spread beside the ouch sulky.

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker. Within spread beside the ouch sulky and this wonderfully and as the well where supply much hyena so tolerantly.

Recast hawk darn woodpecker.

THEME FILOSOFI

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Within spread beside the ouch sulky and this wonderfully and as the well where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn.

© Copyright 2023 All Rights Reserved