LATEST
  • Adotta Una Malga e Scopri come si fa…
  • Bookday: Ritrovarsi, camminando
  • Novigrad in Croazia: un’incantevole città balneare
  • Bookday: Mirabilis
Room 21 blog, news Vicenza
Facebook
Twitter
Dribble
Facebook
  • Blog
    • Arte e Cultura
    • Benessere
    • Viaggiare
    • Donne
    • Cibo e Dintorni
    • Imprese e Territorio
    • Lifestyle
    • CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
  • Chi Siamo
  • Contatti
☰
Room 21 blog, news Vicenza

ABOUT US

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Home > ARTE E CULTURA
877 views 4 min 0 Comment

A Vicenza il Teatro comunale rimborsa gli spettatori per febbraio e marzo [CLIPSTORY]

Francesco Brasco - 7 Aprile 2020

È quasi certa la proroga della chiusura fino a dopo Pasqua delle istituzioni culturali e di quanti si occupano di spettacolo dal vivo, come il Teatro Comunale Città di Vicenza; al momento non è possibile ipotizzare una data precisa per la ripresa delle attività, in attesa di precise disposizioni di legge. La Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza ha messo quindi a conoscenza le spettatrici e gli spettatori delle diverse modalità di “recupero” dei biglietti acquistati per gli spettacoli programmati al Teatro Comunale dal 23 febbraio al 3 aprile 2020, saltati a causa della situazione di emergenza sanitaria, nell’impossibilità di recuperare queste date di spettacolo in tempi brevi.

RIMBORSI DEI BIGLIETTI SOTTO FORMA DI VOUCHER

Secondo quanto disposto dall’articolo 88 del Decreto-Legge n. 18 del 17 marzo 2020 sulle misure di sostegno economico connesse all’emergenza epidemiologica da Covid 19, che prende in esame le problematiche dei biglietti per spettacoli, musei e altri luoghi della cultura, i possessori dei biglietti che non hanno potuto assistere all’evento, potranno richiedere il rimborso che sarà effettuato da chi ha venduto il biglietto unicamente sotto forma di voucher (buono) di pari importo, da utilizzare entro un anno dall’emissione.

COME FARE LA RICHIESTA PER I BIGLIETTI

Per il rimborso dei biglietti degli spettacoli “persi” al TCVI dal 23 febbraio al 3 aprile 2020, bisognerà quindi inviare una mail a biglietteria@tcvi.it entro il 16 aprile 2020 con i propri dati anagrafici,allegando un’immagine del biglietto (foto o pdf). Entro 30 giorni dalla richiesta il Teatro provvederà ad emettere un voucher (buono) di pari importo da utilizzare, anche a scalare, entro un anno dalla data di emissione, valido per la stessa tipologia di spettacolo precedentemente acquistato (danza, prosa, sinfonica, concertistica, fuori abbonamento, cinema, altri). I voucher dei rimborsi per i biglietti saranno inviati via mail.

COME FARE CON GLI ABBONAMENTI

La SIAE precisa che per i rimborsi degli abbonamenti può valere la stessa procedura prevista per i biglietti: il rimborso può essere effettuato da chi ha venduto il titolo (nel nostro caso il Teatro) unicamente sotto forma di voucher (buono) di pari importo, da utilizzare entro un anno dall’emissione.

Quindi, per gli abbonati con spettacoli in programma dal 23 febbraio al 13 aprile 2020, quindi: sia in caso di abbonamenti a data fissa (danza, prosa, danza al ridotto, prosa al ridotto, circo, danza in rete off, Sogni del Novecento) che per abbonamenti a turno libero (promozioni di Natale e Danza in Rete), l’acquirente può richiedere il rimborso dei ratei non goduti inviando una mail a biglietteria@tcvi.it entro il 16 aprile 2020, 

specificando nome, cognome e tipologia di abbonamento. 

Il Teatro provvederà ad emettere ed inviare via mail un voucher (buono) di pari importo da utilizzare, anche a scalare, entro un anno dalla data di emissione, valido per la stessa tipologia di abbonamento.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI “DONATI”

Molti abbonati voluto lasciare alla Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza l’importo degli abbonamenti e biglietti acquistati, come segno concreto di sostegno e solidarietà. 

A tutti loro va il ringraziamento sentito per questo contributo così significativo e importante in questo momento difficile.

Anche in caso di rinuncia al rimborso, bisogna inviare una mail a biglietteria@tcvi.it 

Tutti insieme, ritorneremo presto “a riveder le stelle”!

Tag: TCVI, Vicenza

PREVIOUS

I finalisti del Premio Strega #parte2

NEXT

A Vicenza gli Accademici olimpici diventano divulgatori e iniziano col Coronavirus [CLIPSTORY]
Related Post
9 Marzo 2021
ClubHouse: il nuovo Social Network ad invito
23 Febbraio 2020
A Vicenza evento di danza mondiale con Alonzo King Lines Ballet
Madonna delle stelle porzione orizzontale
16 Novembre 2020
La Vergine dell’Umiltà nella Madonna delle Stelle a Santa Corona di Vicenza
Villa Settembrini
10 Ottobre 2020
Scelti i tre finalisti del Premio letterario Settembrini dedicato ai racconti
Comments are closed.

Categorie

Room 21 blog, news Vicenza
ABOUT US

BLOG ROOM21

 

Un’idea nata un pò di tempo fa, forse il solito blog o forse anche no.

Comunque per tutti coloro che hanno bisogno di qualcosa di diverso.

THEME FILOSOFI

Within spread beside the ouch sulky this wonderfully and as the well and where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn woodpecker.

Within spread beside the ouch sulky and this wonderfully and as the well where supply much hyena so tolerantly recast hawk darn.

© Copyright 2023 All Rights Reserved