
Game of Thrones (il Trono di spade) e l’elogio della politica ispirata a Machiavelli sul piccolo schermo. Venerdì 10 luglio (ore 21) e sabato 11 luglio 2020 (ore 18) a Vicenza nella Sala dei Pegni (contrà del Monte) si svolgono gli ultimi due incontri di “Attraverso lo specchio”, il ciclo di conferenze sulle grandi serie tv promosse dalla Fondazione Monte di Pietà in compagnia del critico Jacopo Bulgarini d’Elci.

Titolo della conferenza sarà “Machiavelli sul piccolo schermo. Elogio della politica in Game of Thrones”, appuntamento da non mancare per i tantissimi appassionati di questa fortunata serie televisiva, alla cui natura fantasy Bulgarini d’Elci affiancherà, sottolineandola e analizzandola, quella di grande affresco delle dinamiche del potere.
“Un raro racconto ‘maturo’ in materia – osserva il critico – capace di muoversi al di là degli estremi dell’idealismo e del cinismo che invece caratterizzano il complesso delle produzioni sul tema”.
L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati a 24 per ogni incontro, con prenotazione obbligatoria (entro le 12 di venerdì) a info@fondazionemontedipietadivicenza.it, indicando nome, cognome, recapito telefonico, data preferibile e numero di posti richiesti, attendendo specifica conferma dalla segreteria.
QUI per ulteriori informazioni