
In occasione del Natale 2019 OTB Foundation promuove un’iniziativa di solidarietà e raccoglie fondi a sostegno di progetti dedicati all’infanzia. Il 1° dicembre vi sarà una distribuzione dei abeti vivi e ritiro di pini finti di plastica che coinvolgerà i centri storici di Vicenza e Bassano del Grappa.
Intanto in città a Vicenza 100 abeti sono già davanti ai negozi e ai bar. Poi gli alberi potranno essere piantati in Altopiano di Asiago dalla Fondazione.
La Fondazione del gruppo OTB, da sempre sensibile a tematiche legate all’ambito dei bambini in difficoltà e operativa su questo tema sia nel nostro territorio sia nel mondo, ha deciso di attivarsi promuovendo un’iniziativa natalizia rivolta a tutti e a beneficio dei più piccoli.
DOMENICA 1° DICEMBRE A VICENZA E A BASSANO
Domenica 1 dicembre si terrà un evento di raccolta fondi in cui i cittadini avranno la possibilità di dimostrare la propria solidarietà ritirando un abete di Natale a fronte di una donazione.
Dalle ore 8.30 alle ore 19.30 la Fondazione sarà presente in contemporanea a Vicenza in piazza dei Signori (Loggia del Capitaniato) e a Bassano del Grappa in via Angarano (lato Ponte Vecchio).
Tutti i proventi andranno a sostegno dei Reparti di Pediatria dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza e dell’Ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa.
SUCCESSIVA PIANTUMAZIONE IN ALTOPIANO DI ASIAGO
Ogni abete verrà consegnato con una pratica guida di manutenzione e benessere per l’albero che, dopo il periodo festivo, potrà essere restituito da coloro che lo vorranno per attività di piantumazione dell’Altopiano di Asiago.
I fondi raccolti andranno alle attività complementari legate all’Unità Operativa Complessa di Pediatria dell’Ospedale San Bortolo di Vicenza diretta dal dottor Massimo Bellettato.
GIA’ 100 ABETI IN CENTRO A VICENZA
Per Vicenza l’evento è organizzato in collaborazione con il Comune e la Sezione Territoriale 1 Centro Storico di Confcommercio Vicenza, che hanno coinvolto negozi e pubblici esercizi del cuore cittadino.
Con lo stesso interesse l’iniziativa è stata accolta anche a Bassano del Grappa, con il coinvolgimento, anche qui, del Comune e del locale mandamento Confcommercio.
Molti negozi e pubblici esercizi hanno già aderito alla causa: solo nel centro storico di Vicenza sono 100 gli abeti natalizi che verranno esposti in questi giorni per sensibilizzare all’iniziativa. Ogni albero sarà addobbato con decorazioni realizzate dagli alunni di alcune scuole dell’infanzia delle rispettive città, per un progetto che mette al centro i bambini fin dall’inizio.
Per saperne di più OTB Foundation