
A Vicenza città una opportunità di alfabetizzazione informatica per tutte quelle donne che sono disoccupate o che vogliono rimettersi in pista per rientrare nel mondo del lavoro grazie alla Regione del Veneto e al coordinamento locale del Comune di Vicenza.
E’ l’iniziativa di “Cercando il lavoro” che propone un percorso gratuito di alfabetizzazione informatica di base di 26 ore. Ma a chi è rivolto?
A donne disoccupate, in cerca di prima occupazione o inattive, senza limiti di età, domiciliate o residenti in Veneto.
Il corso è pensato principalmente per utenti con scarse o nessuna competenza informatica con l’obiettivo di renderle autonome nell’utilizzo di semplici funzioni tecnologiche.
IL PROGETTO DELLA REGIONE DEL VENETO
L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Il Veneto delle donne”, finanziato dalla Regione del Veneto, per il quale l’ente di formazione capofila Performare Srl, in collaborazione con la rete di Cercando il lavoro, propone percorsi a favore della crescita occupazionale femminile in un mercato del lavoro sempre più tecnologico e in “modalità agile”.
COME PARTECIPARE
Per partecipare è necessario inviare la domanda e la scheda di adesione, disponibili sul sito di Cercando il lavoro, con gli allegati obbligatori all’indirizzo selezione@performare.net oppure tramite fax al numero 0444-277939.
In alternativa la documentazione può essere consegnata a mano direttamente presso la sede di svolgimento del corso.
La candidata sarà successivamente contattata in caso di richiesta di perfezionamento della documentazione oppure sarà comunicato l’esito della selezione da parte della commissione.
Per info: Cercando il lavoro, tel. 0444/221910 – cercandoillavoro@comune.vicenza.it.