
Per la 21esima edizione di TeatroSei domenica 2 febbraio 2020 con inizio alle ore 16,30 si ride al San Lazzaro con la compagnia Nautilus che mette in scena “Il colpo gobbo del dottor Frankenstin”.
La rassegna è organizzata dal Comune di Vicenza (Assessorato alla Partecipazione) e dal Comitato provinciale di Vicenza della Federazione Italiana Teatro Amatori (Fita), con la collaborazione delle compagnie La Ringhiera e Lo Scrigno e la partecipazione delle Parrocchie di San Giuseppe e San Lazzaro, nei cui teatri si alterneranno gli spettacoli in cartellone, tutti di scena la domenica pomeriggio alle 16.30, fino all’1 marzo.
IL COLPO GOBBO DEL DOTTOR FRANKENSTIN
Domenica 2 febbraio, al San Lazzaro, l’appuntamento è con la compagnia Nautilus Cantiere Teatrale di Vicenza ne Il colpo gobbo del dott. Frankenstin, commedia ispirata, in chiave spassosa e surreale, al celebre romanzo di Mary Shelley, per la regia di Marina De Luca e Aristide Genovese.
Il pubblico farà conoscenza con Frederick Frankenstin, docente universitario costretto a recarsi in Transilvania per questioni legate ad un avo dalla fama sinistra.
Mossi da un gruppetto di personaggi grotteschi, gli eventi porteranno il professore a imbattersi “casualmente” negli appunti del nonno, incentrati sulla possibilità di ridare la vita a organi e tessuti morti.
Frankenstin ci proverà, ma un errore di procedimento imprimerà alla vicenda una svolta imprevedibile, naturalmente attraverso mille gag e risate.
Biglietti disponibili dalle 16 al botteghino. Prezzi popolari.
IL PROGRAMMA DI “TEATROSEI 2020” a Vicenza
Domenica 2 febbraio 2020, ore 16.30 – Teatro San Lazzaro – IL COLPO GOBBO DEL DOTTOR FRANKENSTIN da M. Shelley – Compagnia Teatrale Nautilus Cantiere Teatrale di Vicenza
Domenica 9 febbraio 2020, ore 16.30 – Teatro San Giuseppe – Vicenza – COPPIA APERTA, QUASI SPALANCATA di D. Fo e F. Rame – Compagnia Teatrale Streben Teatro di Mogliano Veneto (TV)
Domenica 16 febbraio 2020, ore 16.30 – Teatro San Lazzaro – BEN HUR – una storia di ordinaria periferia di Gianni Clementi (adatt. in dialetto veneto) – Compagnia Teatrale La Moscheta di Colognola ai Colli (VR)
Domenica 23 febbraio 2020, ore 16.30 – Teatro San Giuseppe – Vicenza – IL PRIGIONIERO DELLA SECONDA STRADA di N. Simon – Compagnia Teatrale Premiata Sartoria Teatrale di Spinea (VE)
Domenica 1 marzo 2020, ore 16.30 – Teatro San Lazzaro – EL GAROFOLO ROSSO di A. Fogazzaro – Compagnia Teatrale La Trappola di Vicenza
Per approfondire:
FITA Federazione italiana Teatro Amatori di Vicenza