
Riaperta finalmente la baita leMelette sulla strada che collega Gallio a Campomulo sull’Altopiano di Asiago. E’ il primo risultato concreto per l’economia turistica della zona: la “Ski Area Asiago 7C Spa” (di cui è presidente Andrea Rigoni) ha rilevato i vecchi impianti di Melette 2000 e sta rimettendo in sesto un sistema di piste che una volta completato conterà ben 25 chilometri di percorsi servizi da impianti di risalita di ultima generazione. Ingenti gli investimenti pubblici e privati che faranno rivivere le piste sulle Melette di Gallio dove molti vicentini e padovani hanno imparato a sciare.
I lavori agli impianti proseguono e sono a buon punto nonostante il tifone del 29 ottobre scorso che ha portato alla distruzione di alberi e tralicci su una buona parte dell’Altopiano e soprattutto a Nord di Gallio. Secondo fonti ufficiose (non confermate dalla società) gli impianti potrebbero essere funzionanti già a febbraio 2019.
Intanto sabato 22 dicembre 2018 alla baita “leMelette” (si chiama così, non c’è spaziatura tra l’articolo e il nome) si è consumato un aperitivo di apertura in musica tra stuzzichini e bollicine. A suonare il noto duo vicentino dei Duophonic, ovvero Roberta Zampieri (voce) e Max Lambertini (piano): un gruppo noto per aver fatto dello scomporre, ricomporre, ritagliare e fondere la propria cifra stilistica, grazie ad arrangiamenti ricercati di successi internazionali che spaziano dal pop al rock, dalla dance alla musica leggera, fino al jazz e alla lirica riproposti in una esclusiva atmosfera acustica.
Al primo evento delle vacanze di Natale erano presenti diversi consiglieri della società come Mario Timpano, Anna Munari e Andrea Rigoni (presidente), ma anche il sindaco di Gallio Emanuele Munari.
A gestire il locale Anita e Michele: il servizio bar e ristorante sarà aperto per tutte le Festività natalizie (colazione del mattino, pranzo e merenda).
Questo il programma degli APERITIME, gli apertitivi in musica de “leMelette” che allieteranno i villeggianti, gli altopianesi e gli sportivi fino all’Epifania:
– Domenica 23 dicembre 2018 dalle 16,30 alle 20 il pomeriggio sarà allietato dal dj set di Stella FM.
– Mercoledì 26 dicembre 2018 dalle 16,30 alle 20 dj set di Stella FM.
– Giovedì 27 dicembre 2018 dalle 16,30 alle 20 aperitivo con Melanie Estella dj vocalist.
– Venerdì 28 dicembre 2018 dalle 16,30 alle 20 aperitivo con Melanie Estella dj vocalist.
– Mercoledì 2 gennaio 2019 dalle 16,30 alle 20 aperitivo con Stevie Biondi.
– Sabato 5 gennaio 2019 dalle 16,30 alle 20 aperitivo con Stevie Biondi.
Attenzione: aggiornamenti del programma su Facebook alla pagina @lemelette