
Domenica 5 gennaio ingresso gratuito al Museo civico Chiericati e al Museo Naturalistico di Santa Corona per residenti di città a Vicenza e provincia. Sempre a Vicenza musei aperti anche lunedì 6 gennaio 2020, giorno dell’Epifania.
MUSEI CIVICI DI VICENZA

La ricostruzione della chiesa di San Bortolo al Museo in palazzo Chiericati a Vicenza
Domenica 5 gennaio torna la consueta iniziativa che prevede l’ingresso gratuito per residenti di città e provincia, con l’esibizione di un documento attestante la residenza, al Museo civico di Palazzo Chiericati e al Museo Naturalistico Archeologico. Al Museo del Risorgimento e della Resistenza l’ingresso è sempre gratuito.
Il Museo Naturalistico Archeologico per domenica 5 gennaio, dalle 15 alle 16.30 propone il laboratorio per ragazzi dai 6 ai 12 anni “Detective al Museo: missione befana!”. Aiutati da indizi e rompi capo, si osserveranno i reperti della sezione naturalistica ed archeologica del museo, percorrendo le sale, per scoprire che fine ha fatto la Befana. Sarà una speciale caccia al reperto. A cura di Scatola Cultura. Quota di partecipazione: 5 euro a ragazzo.
L’attività sarà attivata al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni (10 ragazzi) e per un massimo di 20. Info e prenotazioni scatolacultura@gmail.com
I musei saranno aperti anche lunedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania.
Si potrà quindi visitare Palazzo Chiericati, il Teatro Olimpico, il Museo Naturalistico Archeologico e la chiesa di Santa Corona dalle 9 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).
Il Museo del Risorgimento e della Resistenza sarà aperto dalle 9 alle 13 (ultimo ingresso alle 12.30) e dalle 14.15 alle 17 (ultimo ingresso alle 16.30).
La Basilica palladiana ospita la mostra “Ritratto di donna. Il sogno degli anni Venti e lo sguardo di Ubaldo Oppi”, aperta tutti i giorni dalle 10 alle 18. Sono previste anche visite guidate per singoli (dal 4 al 6 gennaio alle 11.30 e alle 15.30). Informazioni: