Unicorno mania: l’ultimo giro in fatto di mode

/Cultura e società/In evidenza/Tendenze/

E’ partita così, in pò casualmente, da un arcobaleno colorato con tinte zuccherose: rosa confetto, lilla, azzurro bebè, che sui social come Pinterest e Instagram ha subito spopolato.
Si tratta della Unicorno Mania, dove i suddetti colori, sono mescolati ad arte per dare forma alla figura mitologica del cavallo dall’unico corno e dai magici poteri. La moda dei colori “siderali” si è subito allargata a macchia d’olio e dall’arcobaleno sulle magliette o sulle scarpe, siamo subito passati da nuove nuance per smalti ed unghie e mechés per capelli.
Anche nel food c’è stata la pacifica invasione dell’Unicorno che si è diffusa persino sugli spaghetti, mentre spopola nei gelati e la nuova bibita lanciata da Sturbucks, L’unicorno Frappuccino. #Unicornfood è l’hastag che è ormai diventato virale e che raccoglie migliaia di immagini di cibi colorati e dalle tinte fluorescenti che attirano l’attenzione portando allegria. Su questa scia alcune aziende dolciarie hanno già sviluppato prodotti molto colorati, nei toni del rosa, del viola e dell’azzurro, che ricordano i colori dei piccoli unicorno visti in Fantasia, il must movie Disney e ripreso da alcune aziende di giocattoli. Non solo Sturbucks nel presente dell’Unicorno, am anche yogurt con l’immagine sul vasetto e cioccolata bianca cn yogurt e fragole, firmata Ritter.