Fiorital Padova: il mare aperto è arrivato in città

/Food & wine/Mondo cibo/Ristoranti/

A Padova, in zona Fiera, si trova il primo risto-store di Fiorital, il più grande importatore ittico d’Europa che sceglie il pesce migliore da oltre 60 paesi con la garanzia di massima qualità grazie ai rigidi controlli che opera direttamente in tutta la filiera.
All’ingresso, vi accoglie un laboratorio high-tech alla James Bond dove si può vedere la “Macchina del Tempo”, una delle più avanzate tecnologie al mondo del freddo estremo, che, grazie all’utilizzo dell’azoto liquido, un gas naturale, mantiene intatte le caratteristiche nutrizionali e il sapore del pesce.

Luogo d’eccellenza dove gustare pesce proveniente da tutto il mondo – dal piatto più sofisticato come i crudi sino ai burger e ai club sandwich di mare – offre anche l’occasione unica di ammirare l’interior design creato da Costanza Algranti (per Algranti Lab, di cui il nipote Piero Algranti ne continua oggi il genio), artista del riciclo, osannata più volte dal Times, famosa per le sue creazioni sostenibili in materiali di recupero. Giocando con i colori tipici dei metalli ossidati e del legno, Costanza ha dato vita a abbinamenti inusuali di grande impatto estetico, tra cui spicca lo scenografico tavolo da 10 posti adagiato su una “quinta” di fotogeniche grondaie o le tavole e i banconi di legno scovati nella sede centrale dell’azienda a Venezia.
Fornitissimo lo store, In Cambusa, dove si può trovare anche il pesce più raro o esotico e tutto ciò che serve per cucinarlo.

Chiuso alla domenica, è davvero perfetto per un lunch di classe.

IL SEGRETO

Il metodo Deepfrozen, utilizzato nella Macchina del Tempo all’ingresso del ristorante, è stato brevettato da Fiorital e viene applicato al pescato migliore direttamente a bordo dei pescherecci o appena sbarcato. Non perdetevi la dimostrazione in diretta di come si iberna il pesce (solo quello per il momento!)

Info Utili:

Fiorital
via Rezzonico 8
35131 Padova
+39 049 8300979